NEWS SPORTS BREVI

Bella vittoria del Napoli su una volitiva Sampdoria. Gli azzurri hanno ridato alla squadra ligure le tre reti prese nella gara d’andata. Stavolta Quagliarella non ha brillato ed il Napoli ha vinto meritatamente. Come spesso gli accade.

Il secondo posto è una realtà per gli uomini di Ancelotti. Mentre la Juve sembra irraggiungibile.

Le reti del match sono state realizzate da Milik, Insigne e da Verdi su rigore.

Alla Samp, combattiva e mai doma, solo le briciole.

Da Sportmediaset l’ormai certo addio di Hamsik: “Nella serata che ha visto tornare alla vittoria il Napoli contro la Sampdoria dopo il ko in Coppa Italia, a tenere banco nel post-gara sono le parole di Ancelotti che ha praticamente salutato Hamsik diretto in Cina: “C’è una trattativa in corso con un club orientale – le parole del tecnico dei partenopei -. Stiamo valutando il tutto con la società ma la nostra intenzione è quello di accontentarlo. Il calciatore ha espresso la volontà di provare una nuova esperienza”.

La perdita di Hamsik non sembra preoccupare Ancelotti che ha spiegato come intende sostituire lo slovacco: “Marek ha fatto molto bene, nonostante quello che si è detto. In quella posizione lì abbiamo provato Fabian, e c’è pure Diawara. In quella posizione siamo ben coperti, tant’è che abbiamo rinunciato anche a Rog”.

Simbolico anche l’abbraccio tra il tecnico ed Insigne dopo il gol dell’ex Pescara: “Gli dico sempre che in quella partita segna, stavolta ci ho azzeccato – il commento di Ancelotti -. Quando gli attaccanti non fanno gol vivono momenti di incertezza. Era molto importante segnare, per noi Insigne è fondamentale”.

 

Incredibile risultato allo Juventus Stadium: la Juventus pareggia 3-3 in casa contro il Parma. Crisitano Ronaldo apre le marcature al 36′ del primo tempo. Al 62′ arriva il raddoppio siglato da Rugani. Passano due minuti e Barillà accorcia il divario al 64′. Ronaldo porta ancora in vantaggio la juve al 66′, ma il Parma non molla e accorcia al 74′ con Gervinho. Al 93′ in mischia arriva il pareggio con la rete del 3-3 di Gervinho.

Tuttonapoli.net-Sportmediaset e Autore

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.