NEWS-SPORTS NOW !

C´è ancora budget a Casa Milan per completare l´acquisto di un grande attaccante. Lo dichiara dalla Cina l´ad Marco Fassone a Premium: “Stiamo pensando di fare ancora un´operazione in attacco. Sarebbe bello avere uno tra Belotti, Morata o Aubameyang. Vedremo su chi cadrà la scelta, anche se stiamo valutando anche altri nomi. Faremo il punto con la proprietà per capire le risorse che non sono illimitate”.

Fassone spende poi parole al miele per Bonucci: “Era un´idea folle e non volevo nemmeno provarci ma è stato Montella a dirci di insistere. È un segnale molto importante nel vedere che oggi giocatori di club in Champions abbiano voglia di venire da noi.

L´acquisto di Bonucci lo vedo come un segnale molto bello per il futuro. È un guerriero e un leader e ci darà molto, sia in campo sia fuori”.

Fonte: ansa.it

 

Sorpresa per alcuni e preoccupazione per molti: da questa mattina è comunque l´ansia il sentimento più diffuso tra i tifosi del Torino, che hanno potuto festeggiare solo in parte le nuove maglie presentate dalla società granata. Tra i quattro testimonial scelti tra i calciatori di Sinisa Mihajlovic ci sono infatti il portiere Sirigu, Iago Falque, il nuovo difensore brasiliano Lyanco e Moretti ma non c´è quello più atteso, il bomber e capitano Andrea Belotti. Un´assenza che è difficile non interpretare come un indizio di mercato, considerato che il ´Gallo´ è da tempo nel mirino dello scatenato Milan cinese oltre che in quello del Chelsea di Antonio Conte, a caccia di un centravanti di peso dopo che il belga Lukaku ha preferito accasarsi allo United. La speranza del popolo granata è che sia solo una ´precauzione´ della società, considerando che Belotti ha una clausola di 100 milioni per l´estero e che il calciomercato è ancpora lungo, ma che alla fine il ´Gallo´ possa restare ancora al Toro almeno una stagione per avere la certezza di un ruolo da protagonista in vista dei Mondiali del prossimo anno in Russia.

Fonte: tuttosport.com

 

Con un tweet sul proprio profilo inglese, la Roma ha ufficializzato l´ingaggio di Cengiz Ünder dall´Istanbul Basaksehir. Ecco il comunicato ufficiale.

L´AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con l´Istanbul Basaksehir FK il contratto per l´acquisizione titolo definitivo di Cengiz Under, a fronte di un corrispettivo fisso di 13,4 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Il giocatore turco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.

“Sono molto contento di essere alla Roma e molto emozionato di presentarmi ai tifosi. Farò valere tutte le mie qualità”, ha dichiarato Cengiz dopo la firma.

Il centrocampista classe ´97 è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bunsaspor, per poi passare nell´Altinordu nell´estate del 2014. Dopo più di 50 presenze e 11 gol nella seconda divisione, nel 2016 è stato acquistato dal Basaksehir, con cui ha giocato 32 partite nella serie A turca, segnando sette reti e contribuendo alla qualificazione della squadra ai preliminari di Champions League.

“Siamo estremamente felici dell´arrivo di Cengiz, un calciatore dalle doti tecniche molto importanti” ha affermato il DS della Roma Monchi. “Confidiamo in un rapido ambientamento da parte sua, così da poter beneficiare del suo calcio”.

Dopo un´esperienza nelle selezioni giovanili, Cengiz ha collezionato quattro presenze e due gol nella Nazionale maggiore.

Fonte: vocegiallorossa.com

 

 

Le scorie di Cardiff devono aver lasciato ancora qualche traccia. Tant´è che – a un mese e mezzo di distanza – la finale di Champions persa dalla Juve col Real continua a tenere banco. Le voci che si susseguono ricorrenti sono sempre le stesse e parlano di liti nello spogliatoio all´intervallo, che avrebbero coinvolto Bonucci, Dybala, Barzagli e Mandzukic. Ad alimentare i maligni ci hanno pensato le cessioni di Dani Alves prima (direzione Psg) e Bonucci poi, al Milan. La parola fine prova a scriverla allora il terzino brasiliano che, attraverso un tweet, cerca di mettere tutti a tacere. A un post del profilo ufficiale di “Espn Deportes”, che parlava di uno screzio tra Dani e Bonucci, l´ex Barcellona risponde per le rime: “Menzogne, per informazione siamo stati insieme a soffrire e commentare la sconfitta fino alle sei di mattino. Non gettate m…a se non sapete che succede”. Poco dopo è arrivato anche il retweet di Bonucci, a suffragare il messaggio del brasiliano.

L´INTERVENTO DI MANDZUKIC — Il giorno prima era toccato a Mario Mandzukic dover gettare acqua sul fuoco, dopo che sul web circolava una sua presunta (e falsa) intervista nella quale l´attaccante raccontava appunto di liti nello spogliatoio e dell´armonia ritrovata una volta andati via Alves e Bonucci. Tutto falso, come ha precisato lo stesso croato, che ha rincarato: “Io le cose le dico in faccia”.

Fonte: gazzetta.it

 

 

I primi due mesi di presidenza di Yonghong Li sono stati a dir poco scoppiettanti. Il nuovo Milan cinese ha messo a segno 10 colpi di mercato e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Proprio il nuovo proprietario ha incontrato la squadra in Cina e ha infiammato, ancor di più, i tifosi: “Fin dal primo giorno avevamo promesso grande acquisti e sorprenderemo ancora tutti. Torneremo grandi in Italia e in Europa”.

Il Milan è pronto a espandersi in Oriente e Fassone ha annunciato l´avvio della società Milan China che avrà il compito di preciso di sviluppare il brand rossonero nel paese asiatico: “Noi stiamo imparando a conoscere la Cina che si sta affacciando al mondo del calcio, che in Italia è una religione. Vogliamo aiutare questo paese a crescere ed il progetto sottoscritto oggi è molto importante. Per quel che riguarda noi, abbiamo la responsabilità di dover ricostruire un Milan straordinario. Stiamo rinforzando molto la squadra che Vincenzo Montella, lo scorso anno, ha condotto al sesto posto garantendoci così l´accesso ai preliminari di Europa League.

Con Mirabelli, che è il nostro direttore dell´area tecnica, stiamo cercando di mettere a disposizione giocatori importanti e che hanno sposato il progetto del Milan ed ogni giorno che passa, giocatori importantissimi a livello internazionale chiedono informazioni su questo nostro progetto. Questo è un grande onore per noi”.

Fonte: sportmediaset.mediaset.it

 

Colpo di mercato per il Torino che si assicura Alex Berenguer dall’Osasuna. A sorpresa, perché sull’attaccante esterno c’era forte l’interesse del Napoli che sembrava a un passo dal trovare l’accordo con il club spagnolo. La fumata bianca invece è arrivata tra Osasuna e Torino sulla base di 5,5 milioni di euro più uno di bonus in base agli obiettivi raggiunti dai granata in stagione. Nell’accordo una clausola in caso di cessione all’Athletic Bilbao.

Il matrimonio tra l’esterno classe 1995 e l’Italia è stato celebrato, ma in una location diversa rispetto a quanto ci si sarebbe aspettati. Dopo settimane di trattative con il Napoli, l’attaccante dell’Osasuna si è concesso al Torino di Cairo dopo l’accordo trovato dalla società navarra con i granata. Berenguer ha infatti accettato ogni destinazione propostagli dal suo entourage, tra cui appunto il Napoli, ma il Torino è stato il primo club a condurre in porto la trattativa: 5,5 milioni di euro più uno di bonus all’Osasuna e una clausola, con ulteriore esborso di 1,5 milioni di euro, se il giocatore verrà ceduto all’Athletic Club di Bilbao, club rivale. Decisiva la decisione di Berenguer di rinunciare al 15% dell’operazione, percentuale che gli sarebbe spettata per accordi precedenti.

Per il Napoli una beffa di mercato che sposta leggermente i piani di De Laurentiis. Berenguer non era una priorità del mercato azzurro, ma un obiettivo concreto che ora è saltato. Gli azzurri una volta sistemato il rinnovo di Reina però potrebbero destinare il budget per il portiere a un esterno di livello superiore allo spagnolo che, in ultima istanza, potrebbe anche ipoteticamente rientrare nell’operazione Zapata proprio col Torino. Fantacalcio per ora, ma questa sessione di mercato ci ha abituato a tutto il contrario di tutto.

mediaset

 

 

Seconda amichevole e secondo successo per la Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore. I biancocelesti battono 9-1 la Top 11 Radio Club. Gran primo tempo degli uomini di Simone Inzaghi, con il 5-0 firmato dalla doppietta di Immobile e dalle reti di Marusic, Lulic e Felipe Anderson su calcio di rigore. Nella ripresa, il tecnico cambia tutta la formazione: arrivano le reti di Palombi, Lombardi, Bastos e Djordjevic. Di Sansoni la rete ospite.

La Lazio torna in campo dopo la prima amichevole con l’Auronzo, vinta 16-0, e soprattutto dopo l’addio del capitano Lucas Biglia. Inzaghi decide di schierare un 3-5-2 con De Vrij al centro della difesa, Basta e Lulic esterni e davanti la coppia Felipe Anderson-Immobile. E’ proprio l’ex Torino a sbloccare la partita: servito da Milinkovic-Savic, l’attaccante trova l’1-0 con un pallonetto che beffa Fagherazzi dopo soli 5 minuti di gioco. I biancocelesti vanno subito vicini al 2-0 con un palo colpito dal centrocampista serbo, che dal limite conclude con un potente destro. Il raddoppio, però, è solo rinviato, e arriva al 21′, firmato ancora da Immobile, che batte il portiere della Top 11 con una gran conclusione che finisce sotto la traversa. Fase favorevole alla Lazio, spesso al tiro e cinica. Nel giro di 2′, arrivano altre due reti, messe a segno da Marusic, che insacca un cross basso di Basta al 27′, e di Lulic, liberato da una gran giocata di Felipe Anderson. E’ proprio il brasiliano a trovare il pokerissimo nel primo tempo grazie ad un rigore conquistato dall’ex Udinese a pochi istanti dal duplice fischio di Palmieri.

Nella ripresa, Inzaghi stravolge la squadra, cambiando l’intero undici iniziale: entrano Vargic, Bastos, Luiz Felipe, Crecco, Patric, Murgia, Oikonomidis, Lombardi, Djordjevic, Rossi e Palombi. E’ proprio l’ex Ternana, al quarto d’ora, a trovare il sesto gol grazie ad un assist del serbo. Il settimo gol arriva dopo 7′, ed è firmato da Lombardi, che realizza con un colpo di testa da calcio d’angolo. Due minuti dopo, arriva la rete che non ti aspetti: a metterlo a segno è Sansoni, che realizza il gol della bandiera per la Top 11. Al 78′, altro calcio d’angolo, battuto stavolta da Murgia e realizzato da Bastos. Un minuto dopo, ci sarebbe la palla del 9-1, ma Rossi trova il palo dopo una deviazione di prima da un cross dalla destra. La rete, ad ogni modo, è solo rinviata di 8 minuti: all’87’, infatti, Djordjevic entra in area, mette a sedere il portiere avversario e deposita la sfera in rete. C’è tempo anche per un’ultima occasione a pochi istanti dal fischio finale: a tentare l’eurogol è Murgia, che prova ad emulare Chiriches e cerca il pallonetto da centrocampo, ma la sfera manca di poco lo specchio della porta. Finisce così la seconda amichevole per la Lazio, ancora una volta in palla dopo la goleada sull’Auronzo. Squadra che non ha risentito del mancato ingresso in campo di Keita, mattatore nel 16-0 del primo impegno. E della partenza di Biglia, con un Ciro Immobile, all’esordio stagionale, già in formato Serie A.

IL TABELLINO
LAZIO-TOP 11 RADIO CLUB 103 9-1

LAZIO (3-5-2): Strakosha (46′ Vargic); Wallace (46′ Bastos), De Vrij (46′ Luiz Felipe), Hoedt (46′ Crecco); Basta (46′ Patric), Milinkovic (46′ Murgia), Luis Alberto (46′ Oikonomidis), Lulic (46′ Lombardi, 74′ Mohamed), Marusic (46′ Rossi); Felipe Anderson (46′ Palombi), Immobile (46′ Djordjevic). A disp.: Adamonis, Guerrieri, Radu, Lukaku, Kishna, Keita. All. Inzaghi.
TOP 11 RADIO CLUB 103 (4-4-2): Fagherazzi; Viel, Selle, Fossen, Sperti; Triches, Cavalet, Barattin, N’Diaye; Del Puppo, Barro. A disp. De Pollo, Dal Pont, Bressan, Da Roit, Dei Negri, Da Rold, Sansoni. All. De Battista. Marcatori: 5′, 21′ Immobile, 27′ Marusic, 28′ Lulic, 43′ rig. Felipe Anderson, 59′ Palombi, 66′ Lombardi, 68′ Sansoni (Top 11), 78′ Bastos, 87′ Djordjevic
Marcatori: 5′, 21′ Immobile, 27′ Marusic, 28′ Lulic, 43′ rig. Felipe Anderson, 59′ Palombi, 66′ Lombardi, 68′ Sansoni (Top 11), 78′ Bastos, 87′ Djordjevic
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Arbitro: Palmieri
Assistenti: Moretto, Canal

mediaset

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.