NEWS SUL CALCIO

Ultimi sviluppi sulla trattativa che porterà Kostas Manalas al Napoli. Stando a quanto riferisce Sky oggi saranno risolti gli ultimi dettagli per l’approdo in azzurro del difensore greco. L’esperto di mercato dell’emittente satellitare Gianluca Di Marzio spiega su Twitter che la Roma è in attesa per formalizzare la cessione entro stasera Sul portale gianlucadimarzio.com scrive: “Manolas-Napoli, ormai è solo una questione di ore. Le parti, infatti, sono giunte ai dettagli finali, con Giuntoli ancora a Montecarlo. Nel Principato il ds azzurro ha parlato con Raiola, procuratore del difensore greco. Si continua a lavorare per definire l’affare nel giro di poche ore, in modo che anche la Roma possa formalizzare la cessione entro stasera per motivi di bilancio. Successivamente in giallorosso finirà Diawara, con il centrocampista guineano classe 1997 impegnato in Coppa d’Africa. Non avendo la possibilità di svolgere i test medici oggi, non c’è nessuna fretta per lui. In questo caso la trattativa potrà essere chiusa anche da domani.L’intesa con il giocare del Napoli è stata già trovata: ingaggio tra i 2 e i 2,2 milioni di euro netti a stagione, più bonus per 5 anni. La valutazione finale è di 18 milioni di euro più 2 di bonus. Insomma, ormai ci siamo. Poi, dall’altra parte, anche per Manolas (35 presenze stagionali per il classe 1991) sarà tempo di Napoli e di una nuova sfida”.(tuttonapoli.net)

“Mendes mette pressione a De Laurentiis, le indiscrezioni sull’Atletico Madrid sembrano avere questo scopo”. Scrive così l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che specifica come le voci riguardanti un interesse dei Colchoneros per la stella colombiana siano state create più per velocizzare l’affare con il Napoli che per altro. Il quotidiano spiega che il club azzurro ha in mano l’ex Bayern Monaco ed entra nel dettaglio di questi ultimi rumors circa l’Atletico:”I presidenti Cerezo e Florentino Perez ne hanno discusso durante la trattativa per Marcos Llorente ma l’idea non è mai stata approfondita. Il Napoli ha il sì del calciatore da più di un mese, l’ingaggio è di 6,5 milioni di euro, il Decreto Crescita rappresenta un aiuto per questa trattativa. La formula su cui potrebbe andare in porto l’affare è il prestito oneroso a 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni, si valutano le condizioni che potrebbero trasformare il diritto in obbligo”. (tuttonapoli.net)

Ultimissime sull’affare Manolas in arrivo da Sportitalia. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà scrive sul suo profilo Twitter: “Manolas priorità Napoli: la Roma vorrebbe chiudere entro stasera, ma non dipende dalla Roma” (tuttonapoli.net)

Paul Pogba vuole tornare alla Juventus. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano spagnolo As, il centrocampista francese ha fatto sapere al Manchester United di non essere intenzionato a continuare a giocare in Inghilterra, nonostante lo United continui a definire il francese «incedibile». Pogba, per il quale è noto l’interesse del Real Madrid, preferirebbe però il club bianconero ai Blancos. Secondo As, nei giorni scorsi Pogba avrebbe anche chiamato Maurizio Sarri per manifestargli la sua volontà. (ilmattino.it)

Il Perù completa il quadro delle semifinaliste della Copa America. La squadra allenata da Ricardo Gareca, nel quarto di finale disputato sul terreno zuppo di pioggia dell’Arena Fonte Nova di Salvador Bahia (Brasile), ha battuto l’Uruguay per 5-4. Ci sovo voluti calci di rigore per designare l’avversaria che, giovedì 4 luglio (alle 2,30 italiane), contenderà al Cile l’accesso alla finale del torneo. Decisivo l’errore dal dischetto di Luis Suarez, centravanti del Barcellona, che si è fatto intercettare la conclusione dal portiere Gallese. A seguire, Cavani, Stuani, Bentancur e Torreira hanno fatto centro; peruviani infallibili, nelle cinque conclusioni dal dischetto, con Guerrero, Ruidiaz, Yotun, Advincula e Flores. Muslera, portiere della ‘Celestè ha quasi sempre intuito le conclusioni avversarie dagli 11 metri, senza però riuscire a respingere il pallone. L’Uruguay ha protestato a lungo con l’arbitro brasiliano Wilton Sampaio Pereira, che gli ha annullato ben tre gol (con la Var) realizzati rispettivamente da De Arrascaeta al 32′ del primo, da Cavani al 13′ della ripresa e da Suarez al 27’ sempre del secondo tempo. Tutte e tre le azioni erano viziate da un fuorigioco. (ilmattino.it)

Paura nel mondo del calcio femminile: è lo Young Boys, club svizzero di Berna, ad annunciare che la sua centrocampista Florijana Ismaili risulta scomparsa da ieri, dopo un bagno nel lago di Como. «La polizia continua le sue ricerche – è il comunicato dello Young Boys -. Siamo molto preoccupati e non abbiamo perso la speranza che tutto andrà per il meglio. Siamo in stretto contatto con i familiari e chiediamo comprensione se non forniremo ulteriori informazioni al momento».Ieri si era diffusa la notizia della scomparsa di una turista svizzera, che aveva affittato un gommone nella zona di Musso e dopo un tuffo non era più riemersa. Oggi sono state rese note le generalità, ed è emerso che si tratta della 24enne centrocampista e capitana dello Young Boys, nata a Walperswil, nel cantone di Berna, da genitori di etnia albanese. (ilmattino.it)

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.