NEWSPORT

notizie-sportive-3f8301-w192IL FATTO DEL GIORNO

ALLA PARI La Juventus stasera sfida il Bayern allo “Stadium” nell´andata degli ottavi di Champions. “Loro non devono fare gol. Anche lo 0-0 sarebbe un ottimo risultato – ammette il tecnico bianconero Allegri – e abbiamo comunque buone possibilità di passare il turno”. Riecco Khedira e Mandzukic, out Chiellini e Alex Sandro. “Più che un ottavo, questa partita sembra una semifinale” dice Gigi Buffon.

PRIMO PIANO

PEP…PEP Il Bayern chiede spazio alla Juventus per puntare alla Champions, il trofeo che ancora manca nel triennio Guardiola, che ha già annunciato il suo passaggio al City a fine stagione. “Sfida interessante. Proveremo a segnare e non sarà facile. Noi abbiamo tante assenze, dobbiamo evitare di esporci troppo” dice il tecnico spagnolo, che poi chiosa sull´ex Vidal: “Arturo potrebbe anche giocare in difesa…”.

AZZURRO SBIADITO Il Napoli manca il controsorpasso nei confronti della Juventus: solo 1-1 per i partenopei, ieri sera, contro il Milan. Gol di Insigne e poi immediato pari rossonero – poco prima dell´intervallo – firmato da Bonaventura. Azzurri nervosi: Sarri espulso per proteste. “Il loro pari è nato da un fallo di Bonaventura su Hysai – spiega Sarri – ma al di là degli episodi arbitrali il Milan ha perso troppo tempo nelle rimesse dal fondo. Ecco perché il calcio italiano fa fatica ad essere venduto all´estero..”.

LA STRADA GIUSTA Il punto conquistato a Napoli è pesante, soprattutto dal punto di vista mentale, per il Milan nella corsa al terzo posto, anche se i rossoneri scivolano comunque a -8 dala zona Champions. “Potevamo fare meglio in attacco, ma siamo stati tosti come piace a me – dice il tecnico Mihajlovic – quando non si vince, meglio non perdere. Risultato giusto. Se continuiamo a giocare così, possiamo lottare anche noi per la Champions”.

METTERE IL PUNTO Il patron della Roma Pallotta prova a chiudere il caso Totti, dopo l´esclusione decisa da Spalletti. “Sono sorpreso per le parole di Francesco, ma capisco lo sfogo dettato dalla frustrazione – dice Pallotta – lui è un grande giocatore, ha fatto la storia della Roma. Ma Spalletti è il nostro allenatore, da quando è arrivato le cose sono cambiate in meglio. Prima viene la squadra, nessun giocatore viene prima degli altri”. Ieri comunque Il Pupone si è allenato tra i sorrisi a Trigoria. Striscioni di contestazione dei tifosi nei confronti del club per la gestione del giocatore.

SFIDA SERRATA L´Inter aspetta il big match con la Juventus e si gode il ritorno alla vittoria, contro la Sampdoria. “Per la corsa al terzo posto ci siamo anche noi – dice il tecnico nerazzuro Roberto Mancini – dobbiamo ritrovare tranquillità, quella che non abbiamo avuto nemmeno sabato nei primi 15 minuti”. Corsa Champions anche per la Fiorentina, che però – oltre al campionato – pensa anche al retour match col Tottenham di giovedì in Europa League. A Londra potrebbe essere presente anche Andrea Della Valle.

LA SIGNORA IN ROSSO Sebastien Vettel e la Ferrari davanti alla Mercedes di Hamilton, dopo i primi test di Montmelò. Sulla pista spagnola la rossa ha battuto ieri di quasi mezzo secondo il campione del mondo di formula 1. “Risultato buono, ma sarà più importante essere davanti il mese prossimo” spiega Vettel, che però chiarisce: “Sempre meglio stare davanti”.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.