NEWSPORT NOW !

Besiktas Istanbul vs SSC Napoli(ANSA) – Il Chievo ha battuto il Cagliari 1-0 nel primo anticipo della 13/a giornata di serie A. Il gol partita è stato realizzato da Gobbi al 53′. Chievo all’ottavo posto con 18 punti, Cagliari 12/o a quota 16.

(ANSA) – Risultati della 15/a giornata del campionato di serie B: Ascoli-Perugia domani ore 15; Avellino-Pisa 1-0; Bari-Carpi 2-0; Benevento-Brescia 4-0; Cittadella-Verona 5-1 (ieri); Latina-Salernitana 1-1; Novara-Frosinone domani ore 17.30; Pro Vercelli-Vicenza 1-1; Spezia-Cesena 1-0; Ternana-Entella 3-0; Trapani-Spal lunedì ore 20.30.

Classifica del campionato di Serie B dopo la 15/a giornata (domani Ascoli-Perugia e Novara-Frosinone, lunedì Trapani-Spal): Verona 30; Cittadella 28; Benevento e Frosinone 27; Spal 24; Perugia e V.Entella 23; Carpi e Spezia 21; Bari 20; Brescia 18; Novara, Salernitana e Latina 17; Pro Vercelli e Avellino 16; Pisa e Ternana 15; Ascoli e Vicenza 14; Cesena 13; Trapani 10. Ascoli due partite in meno; V.Entella, Perugia, Novara,Frosinone, Trapani e Spal una partita in meno. Benevento un punto di penalizzazione per violazioni Covisoc.

(ANSA) – Sorpresa al Camp Nou, dove il Barcellona fallisce il possibile sorpasso al Real Madrid in vetta alla classifica della Liga facendosi bloccare sullo 0-0 dal Malaga, che ha chiuso in nove uomini. L’esperto allenatore Juande Ramos ha issato un muro a protezione della porta difesa dal camerunense Kameni, protagonista assoluto con alcuni interventi decisivi. Privi di Leo Messi – vittima di un attacco virale nella notte, con vomito e altri disturbi – e Luis Suarez ma con Neymar e il recuperato Piquè in campo, i blaugrana non sono andati oltre lo 0-0, portandosi così a -1 dal Real Madrid capolista che stasera se la dovrà vedere contro i cugini dell’Atletico. I ‘blancos’ guidano la Liga con 27 punti, a 26 c’è il Barca, che precede a sua volta il Siviglia con 24, vittorioso oggi a La Coruna. A quota 22 c’è il Villarreal, che giocherà domani sera sul campo dell’Athletic Bilbao, mentre a 21 c’è proprio l’Atletico Madrid.

(ANSA) -Si è concluso con la vittoria di Walter Mazzarri su Claudio Ranieri l’ennesimo derby italiano di Premier, della quale oggi si sono disputate la maggior parte delle partite della 12/a giornata. Il Watford ha battuto per 2-1 il Leicester campione d’Inghilterra in carica, grazie alle reti di Capoue al 1′ e di Pereyra al 12′; per le ‘Volpi’ ha accorciato le distanze al 15′ Mahrez, su calcio di rigore. In vetta ha frenato il Liverpool, bloccato sullo 0-0 sul campo del Southampton. Unica squadra di vertice a fare bottino pieno è stato il Manchester City di Guardiola, che è andato a vincere 2-1 a Londra, contro il Crystal Palace, grazie a una doppietta del redivivo Yaya Toure (inutile il gol di Wickham, che aveva firmato il momentaneo pareggio). In classifica adesso guidano proprio i Citizens assieme al Liverpool, con 27 punti; ma, se domani il Chelsea di Conte dovesse vincere sul campo del Middlesbrough potrebbe portarsi in vetta alla classifica con 28 punti.

(ANSA) – Il Napoli ha battuto l’Udinese 2-1 nel secondo anticipo della 13/a giornata di serie A. Primo tempo intenso ma senza vere occasioni da gol. In evidenza per i friulani l’ex di turno Duvan Zapata che al 18′ impegna Reina. In apertura di ripresa si scatena Insigne che, a secco di gol in campionato fino ad oggi, mette a segno una doppietta (47′ e 57′) e tra le due realizzazioni colpisce anche una traversa.
L’Udinese reagisce e accorcia le distanze al 59′ con un colpo di testa di Perica, entrato da sei minuti al posto di Ryder Matos.
Con questa vittoria il Napoli sale al quarto posto con 24 punti mentre l’Udinese resta ferma a 15 punti, quattordicesima.

(ANSA) – Il Bayern Monaco, in un colpo solo, perde l’imbattibilità e il primato. Sul terreno del Westfalenstadion di Dortmund, gremito in ogni ordine di posti, finisce 1-0 per il Borussia. I gialloneri si aggiudicano il big-match dell’11/a giornata di Bundesliga grazie a un gol, dopo soli 11′, dell’ex milanista Aubameyang, su assist dell’ex bavarese Mario Goetze. Inutile il forcing nella parte finale del match: le speranze del Bayern s’infrangono sulla traversa della porta difesa dall’attento Burki, che respinge una conclusione dello spagnolo Xabi Alonso. Annullato anche lo splendido gol di tacco del francese Ribery. Questa sconfitta impedisce al Bayern Monaco di agganciare l’RB Lipsia, a quota 24 punti. Per la squadra di Carlo Ancelotti si tratta della prima sconfitta nell’attuale campionato: la vetta adesso dista tre punti. Più staccato il Borussia, che resta a -6 dalla capolista.

(ANSA) – Tutto facile per la Juventus, nello Stadium e in vista della trasferta a Siviglia, in Champions. La squadra di Allegri vola a +7 in classifica sulla Roma, impegnata domani a Bergamo. I bianconeri battono il Pescara (3-0) che resiste solo 36′, poi va sotto per effetto del gol di Sami Khedira. Nella ripresa il croato Mandzukic e il brasiliano Hernanes chiudono il match. I bianconeri volano in classifica, nell’attesa che le rivali scendano in campo.

(ANSA) – “I tre punti di oggi valgono come i tre punti contro il Napoli e come le altre partite. Era importante vincere, dopo la sosta ci sono sempre match enigmatici: il Pescara ci ha chiuso gli spazi e creato qualche difficoltà”. Questo il commento di Massimiliano Allegri, dopo la vittoria della Juve sul Pescara, nello Stadium. “Prove di fuga? No, la Roma e il Milan devono giocare – aggiunge, parlando a Mediaset premium, l’allenatore dei bianconeri -. L’importante era vincere e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. Spalletti ha detto che la Roma deve giocare come la Juve? Non so come gioca la Roma e quello che fa la Roma, so solo che la Juve ha una propria identità, che va trasformata in campo in vittorie.
Poi, ci sono le volte in cui giochiamo bene, altre meno, l’importante è far punti. “Higuain senza gol? Ha segnato prima di andare in Nazionale, in questa stagione ha già realizzato 10 gol – ammette -. Questa sera ha offerto una prestazione importante, ha fatto il lavoro che di solito svolge Dybala”.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.