Notizie sportive

Non ha precedenti, numeri alla mano, il testa a testa tra Napoli e Juventus. Ben 119 i punti conquistati dalle prime due della classe. Adesso, per azzurri e bianconeri, le sfide con Lazio e Fiorentina. Mertens con i biancocelesti, ci sarà. Out Matuidi per il prossimo mese: si scalda Marchisio. A Napoli, intanto, arrivano le parole di Younes: “Non so se andrò in Italia in estate”.

 

La sconfitta della Lazio contro il Genoa fa sorridere – in ottica Champions – Inter e Roma. Adesso le tre squadre sono raccolte in due punti. Inzaghi si morde le mani: “Colpa mia, adesso serve lucidità”. Spalletti pensa al cambio di modulo: Rafinha potrebbe essere la chiave per far coesistere Icardi ed Eder. Di Francesco esclude Bruno Peres ma si appresta a riabbracciare Shick dopo il recente stop.

 

“I complimenti? Non scherziamo, la squadra guardi la classifica”. Il tecnico del Milan, Gattuso, non vuole cali di tensione da parte dei suoi dopo il pari di Udine. “Ci manca il colpo del kappaò, dobbiamo essere più cattivi” il monito del mister rossonero. Intanto, Mirabelli pensa già alla prossima stagione: il primo colpo può essere Strinic, oggi alla Samp.

 

Dopo la vittoria dell´Olimpico, il Genoa respira e si gode il balzo in avanti in classifica. “Una vittoria importante ma sappiamo che i tifosi meritano di più” le parole del dg rossoblù Perinetti a Sportiva. “Laxalt? Lo abbiamo già blindato a gennaio. E per Pellegri nessuna italiana è riuscita a pareggiare l´offerta del Monaco: dice molto del nostro calcio” sottolinea Perinetti.

 

La Lega di Serie A ha scelto. Sono gli spagnoli di MediaPro ad aggiudicarsi i diritti tv del trienno 2018-21. Intanto, Di Biagio è ufficialmente il traghettatore della Nazionale per le amichevoli di marzo. In pole, per il futuro, c´è sempre Mancini. Occhio a Conte, che traballa al Chelsea dopo il 4-1 subito dal Watford: “Esonero? La vita va avanti” il suo messaggio.

 

Miglior prestazione stagionale per Danilo Gallinari nella nottata di basket Nba. I suoi 28 punti valgono il successo in rimonta dei Clippers sui Mavericks. “Ma per i playoff serve continuità” le parole del Gallo. Intanto, nel basket nostrano, è tempo di coppe europee: stasera Reggio Emilia ospita Lione in Eurocup, mentre in Champions sono di scena Venezia e Capo d´Orlando.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.