Notizie sportive di Alessandro Lugli

newsportsIL FATTO DEL GIORNO

SOLO VINCERE – Beppe Marotta parla chiaro. “La Champions è un obiettivo assoluto” dice l´ad della Juventus, che non parla però “nè di sogno né di ossessione”. Con un chiarimento sul mancato arrivo di Witsel proprio all´ultimo giorno di mercato. “Un´operazione solo rinviata” dice Marotta, che aggiunge: “Higuain sarebbe arrivato comunque, anche senza la partenza di Pogba”. Sabato la sfida tra i bianconeri ed il Sassuolo, ancora privo di Berardi.

PRIMO PIANO

PAROLA DI PAOLO – Il grande ex milanista Paolo Maldini ammette che “l´addio di Berlusconi fa un certo effetto” ma non si sbilancia su un suo possibile ritorno in rossonero con la nuova proprietà cinese. “Sono stanco di questa storia. Ora col Milan non c´è niente – dice Maldini – mi sono fatto una nuova vita”. Domenica per i rossoneri di Montella il match con l´Udinese.

JOAO MERAVIGLIAO – Contro il Pescara potrebbe essere – domenica – il giorno giusto per l´esordio di Joao Mario con la maglia dell´Inter. “I miei compagni sono simpatici e mi hanno accolto bene – dice il portoghese – ora voglio essere protagonista”. Intanto Erkin svela: “Non sono rimasto in nerazzurro per l´arrivo in panchina di De Boer”.

TANTE CARTE – Antivigilia di campionato per il Napoli, che sabato affronta il Palermo. E´ già l´ora delle scelte per Sarri, che ha molte alternative a disposizione in tutti i reparti. Spazio a Maksimovic dall´inizio, in avanti il tridente potrebbe essere formato da Milik, Callejon e Mertens. Il belga – insieme a Hisaj – è rientrato ieri dagli impegni con le rispettive nazionali.

DIEZ GIALLOROSSO – “Sono stato fortunato a giocare con Riquelme, ed ora con Totti”. E´ la carica di Diego Perotti in vista della sfida della Roma contro la Sampdoria, domenica all´Olimpico. Intanto Rudiger supera le visite di controllo e si avvicina al rientro dopo l´infortunio. In casa Samp, Ferrero tira le orecchie a Cassano: “Non è intelligente. All´Entella lo stipendio glielo avrei pagato io”.

TORO ALL´INGLESE – Bagno di folla dei tifosi del Torino per il primo allenamento del portiere Joe Hart alla Sisport. I granata si preparano alla sfida con l´Atalanta. In casa Genoa Preziosi, dopo la festa per i 123 anni del club, aspetta la Fiorentina e si gode le conferme di mercato: “Ho detto basta ad anni di via vai”. In casa Bologna problema portiere: out Mirante e infortunato Gomis, ora si punta sugli svincolati Avramov o Pelizzoli.

RUSH FINALE Djokovic-Monfils e Wawrinka-Nishikori: questi gli accoppiamenti delle semifinali maschili agli Us Open di tennis. Ieri sera l´eliminazione al quinto set di Murray, che ha perso con Nishikori. Fuori Del Potro in quattro set contro Wawrinka. Sul fronte femminile semifinali Wozniacky-Kerber e Serena Williams-Pliskova. Nella notte la Williams ha eliminato la Halep in tre set. Nelle Paralimpiadi di Rio – dopo la cerimonia inaugurale – oggi azzurri alla caccia delle prime medaglie.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.