Povero Calcio

Adesso tutti dicono: povero Vialli. Adesso tutti dicono: povero Mihajlovic. Hanno detto anche : Povero Fortunato, Povero Signorini, Povero Borgonovo. Dovrebbero dire; maledette fiale piene di sostanze doping, questo dovrebbero dire. Tutti nel dare torto a Zeman, con Luciano Moggi e Marcello Lippi a catechizzarlo, ad escluderlo dal calcio che conta. Avete visto che Zeman aveva ragione? Quante altre morti sospette ci saranno? Facciamo finire questo scempio. Assurdo morire in pratica, per giocare meglio al calcio e per vincere una partita. Per avere nelle tasche, i dirigenti, più soldi.

Questo non è calcio. Questa è morte. Ragazzi è morto Luca Vialli, una persona buona d’oro, un vincente. Un guerriero. E’ morto Mihajlovic per leucemia, un altro guerriero. Ma questi dottori quali farmaci somministravano ai nostri atleti? Come si permettevano? Chi dava loro l’autorizzazione. Almeno una lettera di scuse a Zeman dalla Lega Calcio è doverosa.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.