Qatar 2022: Brasile agli ottavi, Ghana batte Corea del Sud, parità con tanti goal fra Camerun-Serbia

Emozioni a raffica tra Camerun e Serbia nel girone G dei Mondiali 2022 in Qatar. Nazionale africana in vantaggio ma i serbi dilagano fino al 3-1, nel giro di due minuti però Aboubakar e Choupo-Moting firmano l’incredibile 3-3 finale. In gol anche Milinkovic-Savic, mentre il ct camerunense Song fa fuori Onana per motivi disciplinari. Un punto ciascuno per le due squadre, nello stesso gruppo di Brasile e Svizzera.

Rimonte e controsorpassi continui nella sfida tra Corea del Sud e Ghana per il girone H dei Mondiali 2022. Alla fine è la formazione africana a spuntarla 3-2 e conquistare così la prima vittoria in Qatar, asiatici fermi a un punto. Doppio vantaggio del Ghana con Salisu e Kudus nel primo tempo, una doppietta di Cho nel giro di tre minuti ristabilisce la parità, ancora Kudus chiude i conti con l’inutile assalto finale di Son e compagni.

Mondiali avranno il Brasile agli ottavi di finale dopo l’1-0 alla Svizzera nella seconda giornata del gruppo G. La Seleçao dopo il successo all’esordio contro la Serbia, si è ripetuta anche contro la Svizzera avendo la meglio in un match complicato grazie a una perla di Casemiro nel finale. All’83’ un destro di prima – deviato da Akanji – ha rotto la resistenza degli elvetici guidati da Yakin, scesi in campo puntando al pareggio e mai pericolosi. I rossocrociati restano a quota tre punti e si giocheranno il passaggio del turno con la Serbia.

Fonte:Sportmediaset

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.