Qatar 2022: Japan e Spagna agli ottavi, Germania eliminata!

Altra impresa del Giappone, che rimonta 2-1 la Spagna e si qualifica come prima del girone E agli ottavi dei Mondiali 2022 dove trova la Croazia. Primo tempo a senso unico, con le Furie Rosse che sbloccano il match all’11’ con un colpo di testa di Morata e poi gestiscono il risultato. Moriyasu inserisce nell’intervallo Doan e Mitoma e ribalta la gara in 3′: il primo sorprende Unai Simon al 48′, il secondo serve l’assist per la zampata di Tanaka (51′). Rete in un primo momento annullata perché il pallone del cross sembrava aver oltrepassato la linea di fondo, ma poi l’arbitro convalida con il Var. Per le Furie Rosse agli ottavi c’è il Marocco.

Ancora una delusione per la Germania ai Mondiali: per la seconda volta consecutiva la nazionale tedesca esce ai gironi e stavolta è la differenza reti a condannare gli uomini di Flick. Inutile la vittoria contro la Costa Rica per 4-2, nell’altra partita del girone E il Giappone conquista un clamoroso 2-1 contro la Spagna qualificandosi così al primo posto, mentre le Furie Rosse a quattro punti vanno agli ottavi per la migliore differenza reti.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.