Qatar 2022: news

La Francia cade 1-0 contro la Tunisia nella terza giornata del Gruppo D dei Mondiali 2022, ma vola agli ottavi di finale da prima del girone. Deschamps, con la qualificazione già in tasca, vara un maxi turnover, ma non ottiene le risposte che si attendeva dalle seconde linee. La squadra di Kadri domina, la sblocca al 58′ con Khazri e accarezza per qualche minuto la possibilità di fare la storia, ma viene gelata a distanza dal gol di Leckie che qualifica l’Australia.

Sono Francia e Australia a qualificarsi agli ottavi dei Mondiali 2022 in Qatar dal girone D. Ad Al Wakrah, infatti, i Socceroos battono 1-0 la Danimarca, rendendo inutile il successo della Tunisia coi campioni del Mondo in carica e soprattutto eliminando la formazione di Hjulmand. A decidere il match è il gol al 60′ di Leckie, che si invola verso la porta e batte Schmeichel con un precisissimo sinistro all’angolino basso. Inutile il lungo possesso palla di Eriksen e compagni, che creano poco e senza concretizzare.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.