Sarri: “Una stagione non si basa sul derby”

L’entusiasmo per la vittoria nel derby è ancora palpabile in casa Lazio, ma il calendario fitto mette i biancocelesti di fronte alla sfida in Europa League contro il Lokomotiv Mosca. Gara da non sbagliare dopo la sconfitta all’esordio con il Galatasaray: “Per noi è un test importante dopo il derby – ha commentato Sarri -, perché giocare quel tipo di partite con alte motivazioni riesce a tutti, difficile è farlo con continuità. Valuteremo le condizioni fisiche, anche perché poi domenica giochiamo alle 12.30 che è una cosa fuori dal mondo”.
Proprio il successo nel derby potrebbe essere la svolta nella stagione della Lazio: “Non saprei perché i gruppi di giocatori sono tutti diversi. Ora chiedo loro di concentrarsi sull’Europa League perché abbiamo perso all’esordio e non possiamo sbagliare, il Lokomotiv Mosca è un avversario tosto e l’ho già sfidato due anni fa con la Juventus dove sì abbiamo vinto, ma soffrendo”.
Sempre le scorie del derby, tra polemiche e parole, si sono fatte sentire per giorni: “Parliamone. L’espulsione di Leiva? Lui non ha fatto fallo, semmai lo ha subito. Il rigore nel primo tempo? Zaniolo era in fuorigioco, non ci poteva essere. E poi il rigore nel secondo tempo lo hanno visto solo l’arbitro e il var. Io in due giorni non ho visto il contatto: se c’è, è Zaniolo che prende Akpa. Ma non mi interessa, i punti li abbiamo fatti e dobbiamo pensare al futuro. Una stagione non deve basarsi su un derby, per quanto sia importante”.

Fonte: sportmediaset

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.