Serie A: Inter ko, pareggio fra Udinese-Spezia, Salernitana ok

L’Inter cade ancora a Bologna e frena in zona Champions. Nel lunch match del 24.ma giornata di Serie A la squadra di Inzaghi perde 1-0 contro gli uomini di Thiago Motta e resta a tiro di Roma e Milan a -18 dal Napoli. Al Dall’Ara sono i padroni di casa a fare la partita. Nel primo tempo Orsato annulla un gol di Barrow per una posizione irregolare di Dominguez e un destro a giro di Soriano centra la traversa. Nella ripresa poi ci pensa Orsolini (76′) a firmare la rete che sblocca il match e decide la gara. Bologna settimo a quota 35 punti. 

Finisce 2-2 il match della ventiquattresima giornata di Serie A tra Udinese e Spezia. Alla Dacia Arena, nella prima di Semplici sulla panchina dei liguri, decide la doppietta di Nzola, che apre le marcature al 6′ e firma il definitivo pareggio al 72′ dopo le reti di Beto (22′) e Success (55′) per i friulani, che rimandano ancora la vittoria in casa. Adesso, il Verona può agganciare il quartultimo posto battendo la Fiorentina nel posticipo.

La Salernitana ha restituito il 3-0 al Monza subito all’andata nella 24a giornata di Serie A. All’Arechi, la prima vittoria alla guida dei granata di Paulo Sousa è stata spettacolare con una partita giocata ad alto ritmo sin dalle prime battute. Le reti però sono arrivate tutte nella ripresa: al 52′ Coulibaly ha infilato l’incrocio dei pali con un destro a giro imprendibile per Cragno, poi Kastanos al 65′ e Candreva al 71′ hanno completato il tris contro una squadra di Palladino inerme e in dieci nel finale per l’espulsione di Donati.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.