Serie A: Napoli-Empoli 2-0

Una vittoria quella del Napoli, sull’Empoli, ottenuta col sudore con l’abnegazione e con un forte pressing esercitato dalla squadra campana. La 14ma giornata del campionato di serie A, si apre, con l’importante vittoria, quindi, degli azzurri, che mantengono abbastanza saldamente il primo posto in classifica, a quota 38 punti, frutto di 12 vittorie e 2 pareggi in 14 gare. Meglio di cosi.

Lozano su rigore e Zielinski hanno dato il successo ai partenopei, che hanno sofferto molto più del solito, prima di aver ragione su un difensivo Empoli, che ogni tanto ripartiva in contropiede. Ma quest’anno il Napoli, anche quando non è al 100% riesce sempre a portare a casa il risultato.

La fuga del Napoli in vetta alla classifica continua. Nella 14.ma giornata di Serie A la squadra di Spalletti batte l’Empoli 2-0, incassa la decima vittoria consecutiva in campionato e si porta a quota 38 punti. Al Maradona nel primo tempo agli azzurri non basta il 75% del possesso palla per sfondare la difesa ben organizzata di Zanetti. Nella ripresa poi Lozano (69′) sblocca il match su rigore per un contatto dubbio in area tra Marin e Osimhen e Zielinski (88′) firma il raddoppio nel finale. Dal 74′ Empoli in dieci per l’espulsione di Luperto.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.