Serie A-News

Vittoria a sorpresa dei ferraresi in casa della squadra allenata da Walter Zenga.

Con i gol di Antenucci, Budimir e Paloschi la Spal sbanca lo Scida e vince l’importantissimo scontro diretto col Crotone, che poteva quasi condannarla alla retrocessione mandandola a 8 punti dalla salvezza. 3-1 il risultato finale per i ferraresi, a nulla è valso il momentano pareggio crotonese di Budimir e il gol dello stesso calciatore nel finale. Gli uomini di Semplici hanno resistito negli ultimi minuti all’assalto avversario sul 2-3 (anche con uomo in meno per espulsione di Schiattarella) e adesso, pur restando sempre terz’ultimi, sono ad un solo punto dalla quart’ultimo posto occupato proprio dai calabresi.

CROTONE-SPAL 2-3 (0-1)
Reti: 37′ Antenucci, 48′ Budimir, 52′ Simic, 60′ Paloschi, 88′ Budimir.
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi (65′ Faraoni), Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis (60′ Trotta), Mandragora; Ricci (76′ Simy), Budimir, Nalini. All. Zenga
SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Simic; Lazzari (81′ Salamon), Schiattarella, Grassi, Kurtic, Mattiello; Paloschi (89′ Floccari), Antenucci (76′ Dramé). All. Semplici
Ammoniti: Sampirisi, Vicari, Cionek
Esplusi: Schiattarella (doppio giallo)

 

Tutti i risultati finale delle gare giocate oggi pomeriggio.

Fiorentina-Chievo 1-o

Verona-Torino 2-1

Sassuolo-Lazio 0-3

Sampdoria-Udinese 2-1

Vittorie per Lazio che scavalca al terzo posto l’Inter. Successi anche per Verona, Fiorentina e Sampdoria. Dopo Weah, Berti, Baggio, B.Peres e Zappacosta, tanto per citarne alcuni, è il turno del colombiano Duvan Zapata ‘firmare’ un bellissimo gol coast-to-coast. E’ andato in scena a Marassi, sul finire di Sampdoria-Udinese (tra l’altro sua ex squadra). Il colombiano ha preso la palla a ridosso dell’area di rigore blucerchiata e poi è partito a razzo nella direzione opposta, facendosi tutto il campo palla al piede, inseguiro vanamente da Fofana, è poi entrato in area e ‘bucato’ Bizzarri con uno splendido pallonetto che si è andato a infilare nel sette: 2-0 per i blucerchiati e standing ovation per il centravanti doriano

A Crotone, la Spal batte il Crotone per 3-2, nell’anticipo della 26/a giornata della Serie A di calcio. I gol: nel primo tempo al 37′ Antenucci per gli ospiti, nel secondo tempo al 4′ pari di Budimir, poi Simic al 6′ e Paloschi al quarto d’ora. Chiude i conti ancora Budimir per i padroni di casa che in classifica restano fermi a 21 punti, con un punto di vantaggio sulla squadra di Ferrara.

 

La partita tra bianconeri e bergamaschi rinviata a data da destinarsi.

La partita tra Juventus e Atalanta è stata fermata e rinviata dall’arbitro Mariani, che dopo essersi consultato con i due capitani Buffon e Toloi, ha deciso di sospendere il match a causa della neve copiosa scesa sull’Allianz Stadium nel corso del posticipo pomeridiano. Si ipotizza un recupero il 14 di marzo.

 

Colpaccio del Milan all’”Olimpico di Roma”: i rossoneri battono i giallorossi 2-0 grazie alle reti di Cutrone e Calabria.

Vittoria meritata per il Milan che è apparso decisamente in crescita ed in grande forma fisica.

Ha fatto decisamente più fatica la Roma, decisamente lenta in fase di costruzione della manovra.

Traballa la panchina di Di Francesco? Mentre Gattuso sembra aver trovato la quadratura del cerchio.

Seconda sconfitta consecutiva per la Roma, che viene sconfitta per 2-0 in casa dal Milan. Reti decisive nella ripresa di Cutrone e Calabria. Per i giallorossi altro ko dopo quello subito in Champions dallo Shakhtar. Sabato sera la squadra di Di Francesco sarà ospite al San Paolo del Napoli.

La Roma perde con il Milan ed esce dalla zona Champions. Quinto posto per i giallorossi mentre il Milan si porta a -7 dall’Inter, al quarto posto, ad una settimana dal derby.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.