Serie A-News

Al Gewiss Stadium di Bergamo terminato il lunch match della nona giornata di serie A tra Atalanta e Udinese.
Dopo lo 0-0 del primo tempo l’Atalanta va in vantaggio grazie a un gol di Malinovsky al 56′.
L’Udinese ha però protestato perché l’azione che ha portato al gol è viziata da un fallo su un calciatore friulano non visto dall’arbitro Marinelli di Tivoli.
In pieno recupero al 94′ l’Udinese aggancia il pari con Beto per l’1-1 finale.
Nel finale, con l’Atalanta ancora in vantaggio, espulso Gasperini.
Serie A – Il Verona batte la Lazio al Bentegodi e la Fiorentina vince in casa contro il Cagliari.
Il Verona al Bentegodi batte per 4-1 la Lazio di Sarri, uno scatenato Simeone si porta a casa il pallone segnando tutti e quattro i gol per la squadra veronese, inutile il gol per la squadra laziale siglata da Immobile.
La Fiorentina batte il Cagliari per 3-0 in gol prima su rigore finalizzato da Biraghi 21′, il raddoppio arriva con Gonzalez al 42′ nella ripresa arriva a chiuderla il solito Vlahovic al 49′.
Fonte:100x100Napoli.it
Roma-Napoli hanno pareggiato 0-0 in una gara valida per la nona giornata del massimo campionato di calcio. Un pareggio che rallenta un pò la corsa del Napoli verso il primato e fa si che il Milan, avendo vinto ieri, sul Bologna, abbia acciuffato gli azzurri al primo posto in classifica. Entrambe le squadre adesso, hanno 25 punti.
I partenopei, hanno giocato una gara molto attenta, e sono riusciti a creare qualche occasione da goal. Non male nemmeno la Roma, che però è un pò imprecisa in fase conclusiva.
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, dopo il pareggio ottenuto sul campo della Roma è intervenuto al microfono di Dazn: “E’ un buon punto. Difficile vincere tutte le partite. Siamo venuti qui sapendo che la Roma volesse reagire, noi siamo contenti di aver difeso bene la porta contro una squadra forte. Abbiamo fatto una grande partita, avevamo anche fatto gol, peccato per il fuorigioco”.
Come ti trovi con Rrahmani? “Possiamo sempre imparare da tutti. Dobbiamo tenere la rete inviolata perché davanti possono fare gol in qualsiasi momento. Avere questa solidità, venire qui a Roma e non subire gol non è da tutti. Amir è un gran difensore e l’ha dimostrato già l’anno scorso. Poi che ci sia lui, Manolas o Juan Jesus noi dobbiamo lavorare insieme per mantenere la rete inviolata”.
C’è tanto sacrificio l’un per l’altro nella vostra squadra. “Vogliamo sacrificarci per tutti. Fabian ha fatto un rientro molto bene, tutti i calciatori sono a disposizione della squadra. Nessuno è egoista, siamo un gruppo che vive molto bene e in campo si vede. Dobbiamo rimanere uniti fino alla fine”.
Nello spogliatoio pensate allo scudetto? “E’ troppo presto. Anche se abbiamo vinto tutte le partite finora con questo pareggio non siamo più in vetta da soli, c’è il Milan. Per il momento vogliamo solo vincere tutte le partite che possiamo, per lo scudetto si vedrà a marzo-aprile”.
Cosa provi a indossare la fascia di capitano quando non c’è Insigne? “E’ un grande orgoglio. Sono da anni al Napoli e tutti hanno fiducia in me. E’ un onore essere il capitano alle spalle di Lorenzo, ma Insigne è il primo. Napoli è una città che è nel mio cuore e mi fa molto piacere indossare la fascia”.
Dopo Roma-Napoli, mister Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita disputata dagli azzurri.
Queste le sue parole sulla sfida che si è conclusa da poco a DAZN.
“Devo chiarire l’espulsione. Gli ho detto un paio di cose riferite ad un paio di episodi, non ho mai fatto niente e gli ho detto “comunque, bravo”; lui ha messo insieme le cose e mi ha mostrato il rosso. Poi ci siamo spiegati, mi dispiace che sia successo. Non ho mai contestato.
Se mi aspettavo questo tipo di gioco dalla Roma? Questa è stata una gara dove le squadre si sono equivalse e dove hanno provato a vincere. Sono due squadre che, quando vai a mordere e sbagli la prima aggressività, lo fanno valere fino in fondo. Anguissa? Lui è forte e sa far tutto. Sa attaccare, sa difendere e sa giocare nello stretto. Bisogna migliorare nella finalizzazione dato che riesce a ritagliarsi degli spazi per concludere.
La squadra lo merita di avere questa voglia di vincere le partite per come si comportano; alle volte non sono tanto convinti e bisogna dare quel qualcosa in più. Sulla costruzione si poteva fare qualcosa in più, solo all’ultimo siamo riusciti a scardinare i passaggi sulla trequarti. Il tentativo è stato fatto dall’inizio, questa era una partita difficile in un momento difficile dato che la Roma arrivava dalla sconfitta con la Juventus.
Deluso? Dispiace per l’episodio con Massa, sarà anche lui dispiaciuto. Sui tifosi, io ho dei ricordi bellissimi con la Roma. L’episodio con l’arbitro mi dispiace, la panchina è sempre stata seduta e siamo stati sempre composti. Problema di comunicazione con gli arbitri? Da un punto di vista mio no, non c’è. Sono contento di quello che è stato il risultato stasera, secondo me Massa ha arbitrato benissimo stasera.
La partita è stata arbitrata benissimo. Loro, la Roma, hanno protestato un po’ più di noi che siamo rimasti più composti.”

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.