Serie A: vincono Juve e Fiorentina, pareggio dell’Inter

La Juventus batte l’Udinese per 1-0 nell’anticipo della 17esima giornata della Serie A. I bianconeri hanno vinto grazie ad un gol di Danilo, che è andato a segno all’86’ dopo una bella giocata di Chiesa. La compagine di Allegri, ha cosi centrato l’ottava vittoria consecutiva e sale, cosi a quota 37 punti, a 4 lunghezze dal Napoli capolista, che domani se la dovrà vedere con la Sampdoria. L’Udinese rimane a quota 25 punti in graduatoria.

Pareggio al cardiopalma tra Monza e Inter! 2-2 il risultato finale. I neroazzurri, soprattutto in caso di un successo del Napoli, domani pomeriggio, alle 18.00 contro la Sampdoria, renderanno vana la vittoria ottenuta tre giorni fa contro i partenopei. I brianzoli hanno sfoderato un’altra grande prestazione contro una big e nel recupero hanno ripreso i nerazzurri! Da parte dell’Inter, furia Inzaghi: “Siamo arrabbiati, c’è stato un errore molto grave dell’arbitro. Cinque anni che c’è il Var e si aspetta sempre”. Dopo 24 partite l’Inter torna a pareggiare una gara di campionato. E così facendo spreca buona parte dei benefici della vittoria contro il Napoli. Gol annullato per presunto fallo di Gagliardini quando, in realtà, è avvenuto un contrasto tra compagni di squadra. Vista la fretta avuta da Sacchi nel fischiare, il VAR non è potuto intervenire. A Monza non bastano Darmian e Lautaro: pari beffa con un’autorete di Dumfries al 93. Proprio quando Simone Inzaghi pregustava la seconda vittoria consecutiva della sua Inter, ecco la beffa Monza, firmata peraltro da Luca Caldirola. È il gol dell’ex a valere il 2-2 che chiude una sfida bella ed emozionante all’U-Power Stadium.

 

Saponara e Gonzalez firmano la vittoria della Viola! Il Sassuolo ora pende appena due posizioni sopra la zona retrocessione, mentre i viola entrano nella parte alta della classifica con la vittoria di oggi. La direzione arbitrale di Manganiello oggi è stata degna di un episodio di Mercoledì. Oggi si può dire che è un punto a favore del Var e un punto in meno a chi pensa che il Var sia inutile e debba essere tolto. Rigore per la Fiorentina con fallo di mano su un rimpallo, ma evidentemente quel “tocco inatteso” valeva mediaticamente solo per la Juventus a Verona (come tutti sospettavamo ) ed infatti li danno (giustamente) tutti. Un rigore di Gonzalez al 91′ regala i tre punti a Italiano: Viola in vantaggio a inizio ripresa con Saponara, raggiunti da Berardi su rigore. Il gol decisivo lo firma l’argentino nel finale dal dischetto.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.