Spal-Napoli 2-3

Solito primo tempo inguardabile, da parte del Napoli che ormai sta diventando un’abitudine alla quale è difficile abituarsi. La Spal resta una buona squadra che molto probabilmente lotterà fino alla fine per salvarsi, però e questo è altresì intollerabile contro una neopromossa andare sotto al primo tentativo vero degli avversari. Anche il rinunciare ad Allan e Jorginho dall’inizio, ci sembra una scelta azzardata. Zielinski insieme ad Hamsik è un pò fuori ruolo e lo stesso capitano non sembra più lui. Diawara è praticamente a terra.

Sarà un anno al cardiopalma e su questo non sembrano esserci dubbi per i colori campani. Sesta vittoria consecutiva, (mai successo nella storia dei partenopei) ma che sofferenza contro un’ottima Spal. Reina è sembrato evanescente, Ghoulam e Callejon si sono dimostrati ad ottimo livello. Speriamo non sia nulla di grave l’infortunio per Milik.

I ferraresi hanno dimostrato di saperci fare e le reti di Schiatterella e Viviani ne sono la prova più tangibile. Sebbene il calcio di punizione calciato da Viviani (quello del 2-2) poteva essere parato. Stante un Reina un pò fuori forma.

Gli azzurri sono primi a quota 18 punti, frutto di 6 vittorie in 6 partite; 22 goal fatti e 5 incassati. La Spal resta a quota 4 punti in classifica.

 

Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di Sky

“Loro ci hanno messo in difficoltà, siamo stati bravi a voler il risultato a tutti i costi. Il gruppo non molla mai ma va analizzata la partita perché non abbiamo fatto benissimo. Nel primo tempo abbiamo sofferto ma in campo ci sono anche gli avversari”

Il calciatore ha rilasciato delle dichiarazioni a Premium Sport al fischio finale di Spal-Napoli.
“Stasera siamo contenti per questa vittoria però sappiamo che potevamo fare di più, loro ci hanno messo in difficoltà però siamo stati bravi a restare uniti e cercare la vittoria fino alla fine. Siamo più consapevoli quest’anno, possiamo fare grandi cose, in queste partite è importante fare risultato a tutti i costi ed ora analizzeremo gli errori per migliorare”.

SPAL-NAPOLI 2-3 (1-1)

MARCATORI: Schiattarella (S) 13′ pt, Insigne (N) 14′ pt, Callejon (N) al 27′ st, Viviani (S) al 34′ st, Ghoulam (N) al 39′ st

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe (Vaisanen dal 20′ st); Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora (Rizzo dal 35′ st), Costa; Borriello (Paloschi dal 39′ st), Antenucci (Poluzzi, Marchegiani, Cremonesi, Bonazzoli, Konate’, Mattiello, Schiavon, Vitale, Grassi). All. Semplici

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (Milik dal 24′ st), Diawara, Hamsik (Allan dal 15′ st); Callejon, Mertens (Rog dal 30′ st), Insigne (Rafael, Sepe, Mario Rui, Jorginho, Maggio, Giaccherini, Albiol, Ounas, Tonelli). All. Sarri

ARBITRO Mariani di Roma

NOTE Ammoniti: Insigne (N) al 9′, Salamon (S) al 39′, Viviani (S) al 55′, Schiattarella (S) al 67′

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.