SPORT-NEWS

Gigi Buffon commenta con sarcasmo le critiche ricevute per il primo gol subito con la Spagna: “Da 7 anni dite che sono in calo, magari stavolta ci beccate” ha detto il portierone azzurro. Oggi intanto Andrea Agnelli, patron bianconero, potrebbe essere eletto alla presidenza dell´ECA, l´associazione dei grandi club europei.

Fonte: radiosportiva.com

 

Stasera c´è Italia-Israele e per Ventura è fondamentale vincere per riportare un po´ di sereno nell´ambiente azzurro. “Non qualificarsi per il Mondiale sarebbe un´apocalisse” il monito arrivato da Tavecchio. “Parole grosse, se ne potevano usare altre” la replica del Ct che confermerà il 4-2-4 con due sole varianti, obbligate, in difesa.

Fonte: radiosportiva.com

 

Ancora una dimostrazione di forza per la Germania nelle qualificazioni ai mondiali: il 6-0 alla Norvegia vale l´ottava vittoria consecutiva e l´ipoteca sul pass per la Russia, mentre l´Irlanda del Nord batte la Repubblica Ceca ed è sicuramente almeno seconda. Nel gruppo E la Polonia travolge 3-0 il Kazakistan e mantiene il + 3 su Danimarca e Montenegro, nell´F l´Inghilterra soffre ma supera 2-1 la Slovacchia ed è a un passo dalla qualificaizone, con Slovenia e Scozia che rientrano in corsa per il secondo posto.

Fonte: radiosportiva.com

 

Luciano Spalletti torna sull´estate nerazzurra: “C´era la volontà di fare un mercato importante, qualcosa è andato storto ma i direttori hanno fatto un lavoro splendido e sono contento della mia rosa” garantisce il tecnico che si coccola Karamoh: “Ha accelerazioni impressionanti”. Moratti invece recrimina: “La Var sarebbe servita nel ´98 con la Juve” la sua battuta.

Fonte: radiosportiva.com

 

Nuovo attacco da parte di Mino Raiola al Napoli: “Insigne non è come Hamsik, non è detto che voglia rimanere in futuro” ha detto il procuratore, che ha parlato anche di Sarri: “Sarà il suo ultimo anno in azzurro”. Secca la smentita dell´agente dell´allenatore: “Faccia pace con il cervello” la sua stoccata.

Fonte: radiosportiva.com

 

Avanti senza problemi i migliori allo Us Open: al maschile Nadal e Federer centrano i quarti travolgendo in tre set Dolgopolov e Kohlschreiber, e affronteranno Rublev e Del Potro, al femminile facile la numero uno Pliskova, che avanza come Vandeweghe, Keys e Kanepi. Oggi agli europei di basket torna in campo l´Italia, che alle 17.30 affronta la Germania per centrare il pass per gli ottavi.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.