SPORT-NEWS

I nerazzurri aprono il quarto turno di campionato domani alle 15 a Crotone. Spalletti va a caccia del poker di vittorie per regalarsi il primo posto solitario in classifica almeno per un giorno. “L´Inter contenderà lo scudetto a Juve e Napoli”, il pronostico del tecnico dei calabresi Nicola. Solito ballottaggio a centrocampo per due maglie tra Vecino, Borja Valero e Gagliardini.

Fonte: radiosportiva.com

 

Inizia un altro week end decisivo nel campionato mondiale di Formula 1, col Gran Premio di Singapore. Appena terminate le prime prove libere con le Red Bull che provano a inserirsi tra le Ferrari e le Mercedes. Miglior tempo per Ricciardo davanti a Vettel e a Verstappen, solo quarto Hamilton: si replica alle 14,30.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il bilancio della tre giorni inaugurale di coppa viene mitigato per il calcio italiano dall´en plein delle nostre rappresentanti in Europa League. Al termine del primo turno, il totale è di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte: spiccano il successo in rimonta della Lazio sul campo del Vitesse e il memorabile tris dell´Atalanta all´Everton.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il 5-1 di Vienna riporta il sereno in casa Milan. Per Montella la svolta tattica è definitiva: “Il 3-5-2 è il modulo sul quale è stata impostata la squadra durante il mercato”, ammette. “E´ la strada giusta per crescere”, gli fa eco Bonucci. Domenica la controprova nella sfida con l´Udinese: Andrè Silva vuole sbloccarsi anche in Serie A dopo la tripletta di ieri.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Nainggolan tende la mano a Di Francesco: “Il mio ruolo? Non sono un trequartista, quella era un´invenzione di Spalletti”, racconta il belga. “Il mister ha le sue idee, su di lui troppe chiacchiere, hanno messo in mezzo anche Pallotta che ne ha sempre parlato bene”, aggiunge Nainggolan. Domani col Verona chance dall´inizio per Gonalons e Pellegrini.

Fonte: radiosportiva.com

 

Alle 14 davanti al tribunale della Federcalcio a Roma si celebra il processo al presidente della Juventus per il caso biglietti e infiltrazioni mafiose. Andrea Agnelli rischia il deferimento: la procura punta ad una pesante inibizione, il club a cavarsela con una multa. Intanto Allegri sorride per il recupero di Chiellini e Mandzukic per la sfida con Sassuolo.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il ritorno in Europa dell´Atalanta è da film: i nerazzurri schiantano l´Everton 3-0 e fanno impazzire i quasi 20mila tifosi accorsi al Mapei stadium. Basta un tempo alla squadra di Gasperini per cancellare quella di Rooney: apre Masiello, poi eurogol del Papu Gomez, infine Cristante.

Fonte: radiosportiva.com

 

Missione compiuta anche per la Lazio, che firma il tris di vittorie delle squadre italiane in Europa League. 3-2 in rimonta col Vitesse, in Olanda: tante seconde linee in avvio, poi gli ingressi di Immobile e Milinkovic Savic cambiano la gara. Lazio due volte in svantaggio, reti decisive di Parolo, Immobile e Murgia. Molto bene anche Caicedo.

Fonte: radiosportiva.com

Dopo le sconfitte in Champions, Juventus e Napoli provano a voltare pagina. A Torino, a farlo, è capitan Buffon: “Nessun allarme, a Barcellona un risultato fin troppo severo” il mantra del portiere, che spiega: “Adesso serve compattezza”. A Castelvolturno si prepara il derby campano di campionato con il Benevento: Baroni rischia di perdere Ciciretti per problemi fisici.

Fonte: radiosportiva.com

 

“E´ bene che i tifosi della Roma si rendano conto di come vi sia da parte dei media un disegno per cercare di buttare giù questo allenatore e questa società” lo sfogo contro la stampa del presidente giallorosso pallotta che non ha digerito le critiche dopo il pareggio in Champions: “Da quando sono presidente non abbiamo mai avuto una rosa così completa” la fiducia riposta in Di Francesco e Monchi.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.