Sport-News Now !

Ghiottissima occasione per la capolista Napoli. A Cagliari la squadra di Sarri nel posticipo della 26esima giornata può approfittare del rinvio di Juventus-Atalanta e lanciarsi momentaneamente a +4 sui bianconeri. Per ottenere i tre punti Sarri rispolvera i titolarissimi con il tridente Callejon-Mertens-Insigne. Nel Cagliari possibile chance da titolare per Lykogiannis.

 

Sono Cutrone e Calabria i golden boys di Rino Gattuso. Il Milan non si ferma e ringrazia i due prodotti del settore giovanile per le reti che schiantano la Roma all´Olimpico. “La differenza la sta facendo la mentalità, ma teniamo i piedi per terra” il mantra di Gattuso. “Ci siamo disuniti dopo il primo gol, ci è mancata qualità in attacco” l´analisi di Di Francesco.

 

E´ la neve la protagonista di Juventus-Atalanta. Il match è stato rinviato a data da destinarsi: le prime date al vaglio sono quelle del 13 e del 14 marzo, ma la decisione verrà presa solo dopo il ritorno della sfida Champions dei bianconeri con il Tottenham. “Grazie a chi è venuto allo Stadium” il messaggio di Marchisio sui social, anche se non tutti i tifosi hanno condiviso la scelta del rinvio.

 

Torna a macinare gol e punti la Lazio di Inzaghi. La doppietta di Milinkovic-Savic e il 23esimo gol in campionato di Immobile valgono il 3-0 al Sassuolo e il terzo posto in classifica. Si accende anche la lotta salvezza: le vittorie di Spal (a Crotone) e Verona (con il Torino) accorciano la classifica. E adesso tremano lo stesso Sassuolo e il Chievo, sconfitto a Firenze.

 

E´ Manchester la capitale d´Inghilterra per una domenica. Il City di Guardiola strapazza l´Arsenal per 3-0 e si aggiudica la Coppa di Lega. Lo United batte 2-1 il Chelsea in Premier e lo relega al quinto posto. “Sarà difficile andare in Champions” il messaggio sconsolato di Conte. Fa addirittura peggio Montella: il suo Siviglia è umiliato in casa dall´Atletico Madrid di Simeone, che si impone per 5-2.

 

Chiusa l´Olimpiade a PyeongChang sono altri i protagonisti azzurri del week end. A Radio Sportiva Giovanni Soldini racconta il suo nuovo record sulla rotta del Thè: “Viaggio incredibile, ma troppa plastica nei mari” ha raccontato il velista ai nostri microfoni. E in Superbike partenza sprint per Macho Melandri, trionfatore in entrambe le gare a Phillip Island.

 

Il giornalista di Rai Sport Ciro Venerato ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dell’emittente radiofonica crc.

“Mi sono arrivate molte conferme, Reina dal 1°luglio sarà un calciatore del Milan, lo spagnolo firmerà un contratto fino al 30 giugno 2021. Il Napoli ha offerto al suo agente l’eventuale rinnovo di un solo anno, ma il calciatore preferisce un triennale con un club comunque prestigioso.
L’erede di Reina? Leno è il primo obiettivo come l’anno scorso, Rulli va cancellato dalla lista. Da considerare comunque i nomi di Meret e Lafont, anche perchè Sepe sarebbe sempre più vicino all’Udinese”.

 

Questa sera il Napoli affronterà il Cagliari nell’ultimo posticipo della settima giornata di ritorno del campionato di Serie A

Il Napoli sfida il Cagliari per mantenere il comando della classifica e allungare momentaneamente di 4 punti sulla Juventus, che ieri non ha più giocato contro l’Atalanta a causa della nevicata fortissima venuta giù a Torino e recupererà la partita il 13 o il 14 marzo.

I precedenti tra Napoli e Cagliari in terra sarda sono 37, di cui 9 vittorie del Cagliari, 8 del Napoli e 20 pareggi.

Ex di turno: Pavoletti e Cigarini

Indisponibili: Cigarini, Miangue, Romagna(Cagliari) Milik,Ghoulam, Chriches(Napoli)

Diffidati: Andreolli, Ceppitelli, Cigarini (Cagliari) Jorginho, Mario Rui(Napoli)

Squalificati: Nessuno

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Assistenti: Giallattini e Dobosz

IV uomo: Abbattista

Adetti al VAR: Doveri e Marrazzo

Ecco le probabili formazioni:

Cagliari(4-2-3-1): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Leandro Castan, Dessena; Ionita, Barella; Padoin, Lykogiannis, Joao Pedro; Pavoletti;

All. Diego Lopez

Napoli(4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne;

All. Maurizio Sarri

Dove seguire la partita:

Web(diretta testuale): 100x100napoli.it a partire dalle 20:00

RADIO: Radio Kiss Kiss Italia, Radio Kiss Kiss Napoli, Radio1 Rai (all’interno di “Tutto il calcio minuto per minuto”).

PAY-TV: Sky Calcio, Premium Sport.

 

L’ex calciatore del Sassuolo Pellegrini lascia il ritiro della Nazionale a Coverciano.

Nonostante le rassicurazioni di ieri, Lorenzo Pellegrini è stato costretto poco fa a lasciare il ritiro della Nazionale. Il talentuoso calciatore, ieri sera nella sfida contro il Milan, aveva riportato un leggero risentimento al flessore della gamba sinistra.
Partito ugualmente stamattina per Coverciano, l’esterno non ha preso parte al primo allenamento degli azzurri e si è sottoposto ad alcuni accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la problematica. In accordo con la Roma, il calciatore tornerà nella Capitale per proseguire le cure atte al tentativo di rimetterlo in sesto già per la sfida di sabato al San Paolo.

 

La competizione nazionale della Tim Cup è all’ultimo passo prima della finalissima di Roma.

Sarà Gianluca Rocchi l’arbitro che dirigerà Lazio-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma dopodomani alle 20.45. Il fischietto toscano ha già diretto la stessa partita all’Olimpico in questa stagione, i capitolini si imposero per 4-1 e sulla panchina rossonera c’era ancora Montella. La sfida dell’Olimpico ripartirà dallo 0-0 dell’andata a San Siro.
L’altra semifinale di Coppa Italia vede la Juventus ospitare l’Atalanta, in una sorta di “replay” mancato della gara rinviata ieri, sarà invece diretta da Fabbri di Ravenna. Si riparte dall’1-0 dei bianconeri a Bergamo.

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.