SPORT NEWS NOW !

Adesso l’addio al Napoli è stato confermato dal diretto interessato. Pepe Reina giocherà le ultime tre partite con gli azzurri e poi sbarcherà al Milan con cui ha trovato un accordo già nei mesi scorsi. Il portiere spagnolo non ha rinnovato il contratto con il club partenopeo: le trattative erano iniziate la scorsa estate ma non è stato trovato un accordo. In più l’ex Liverpool è stato punzecchiato dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis quando il Paris Saint-Germain voleva acquistarlo. Poi, però, Reina ha deciso di restare alla corte di Maurizio Sarri per inseguire il sogno scudetto.

L’estremo difensore iberico ha proseguito la sua avventura ai piedi del Vesuvio ed ha guidato i compagni in questa grande stagione. In seguito è arrivata l’opportunità Milan e Reina ha deciso di lasciare Napoli. Scelta però, dettata anche da altri fattori. Il giocatore ha organizzato una cena d’addio per salutare la squadra e secondo quanto rivela Premium Sport avrebbe svelato ai compagni: “Me ne vado per colpa sua”. Il riferimento sarebbe ad Aurelio De Laurentiis, reo di non aver cercato un accordo per il rinnovo.

 

“La prognosi approssimativamente e’ stimata tra i 15 ed i 20 giorni. Se sara’ disponibile per Lazio-Inter? E’ un’ipotesi, vediamo come si evolvera’ la situazione”. Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico biancoceleste, e’ intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel per fare chiarezza sull’infortunio di Ciro Immobile e sui tempi di recupero. “Gli esami effettuati in quest’ultimi giorni hanno confermato una lesione di primo grado a carico bicipite femorale della coscia destra – le sue parole – Il centravanti e’ stato da subito sottoposto alle cure del caso e a un protocollo riabilitativo personalizzato che, lo stesso Immobile, svolge sia la mattina che il pomeriggio. Ciro sara’ sottoposto ad un monitoraggio clinico giornaliero e ad un monitoraggio strumentale settimanale utile per la valutazione dell’evoluzione riparativa della lesione”.

Anche in questa stagione Lucas Torreira ha dimostrato di essere un giocatore dalle grandi qualità. Lo scorso anno Marco Giampaolo non ci penso su due volte prima di affidargli le chiavi del centrocampo della Sampdoria e la sua mossa è stata ripagata. Diversi club si erano fiondati sull’uruguaiano già la scorsa estate, mai blucerchiati sono riusciti a trattenerlo. Ma al termine di questo campionato, l’ex Pescara saluterà il club doriano. Tra le squadre interessate a lui c’è il Napoli che sta pensando di rinforzare la mediana, in più Jorginho non ha ancora rinnovato.

Sulla prossima destinazione di Torreira ancora non vi è certezza, ma è sicuro che lascerà la Sampdoria. Sull’ipotesi Napoli c’è stata una frenata nelle scorse settimane, ma il giocatore non ha voluto sbilanciarsi; ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Il mio futuro? Mancano tre partite al termine di questa stagione e voglio fare del mio meglio per questa maglia. Poi ci sarà la Nazionale, quindi non so ora cosa mi riserverà il futuro. Il mio ‘no’ al Napoli? Ora non posso dire nulla, al momento sono concentrato sulla Sampdoria e poi penserò all’Uruguay, che per me è molto importante”.

Saranno Atletico Madrid e Marsiglia a sfidarsi il prossimo 16 maggio a Lione nella finale di Europa League. Per i colchoneros sarà già la terza volta dopo le finali vinte nel 2010 e nel 2012. Dopo l’1-1 di Londra, al Wanda Metropolitano la squadra di Simeone – in tribuna perchè squalificato per gli insulti all’arbitro nella gara d’andata dopo l’espulsione di Vrsaljko – ha superato per 1-0 l’Arsenal, in quella che è stata l’ultima gara europea di Arsene Wenger alla guida dei Gunners. Il gol qualificazione dei padroni di casa è arrivato al secondo minuto di recupero del primo tempo quando Griezmann ha servito con un assist filtrante Diego Costa che in velocità ha preso il tempo a Bellerin e con il sinistro ha messo sotto la traversa, a tu per tu con Ospina in uscita. Nella ripresa partita divertente con occasioni da ambo le parti: per l’Atletico Madrid palle gol dei già citati Diego Costa e Griezmann neutralizzate da interventi provvidenziali del difensore Chambers, mentre per l’Arsenal ci hanno provato Xhaka e Mikhitaryan con conclusioni dalla distanza.

A sfidare i colchoneros del Cholo sarà dunque il Marsiglia di Rudi Garcia. Alla Red Bull Arena il Salisburgo trascina la sfida ai supplementari ribaltando nei novanta minuti lo 0-2 dell’andata, ma al 116’ subisce il gol qualificazione dei francesi segnato da Rolando. Dopo un primo tempo bloccato, gli austriaci trovano due gol nel giro di dodici minuti: al 53’ Haidara sblocca il risultato battendo Pelé al termine di una travolgente azione personale, al 65’ Schlager raddoppia grazie anche alla deviazione di Sarr che inganna il portiere francese. Il Salisburgo crea anche l’occasione per il 3-0, ma Pelé è bravo a salvare la propria porta sulla conclusione ravvicinata di Hwang. E così nel finale emerge la maggiore qualità tecnica del Marsiglia, che sfiora il gol qualificazione con Thauvin e meriterebbe un rigore per un fallo di mano di Caleta-Car non visto dall’arbitro Karasev. Nei supplementari il Salisburgo ha un’altra grande occasione proprio con il centrale difensivo Caleta-Car, ma Pelé è ancora una volta reattivo. Al 116’ arriva così il gol qualificazione di Rolando, bravo a sfruttare un calcio d’angolo concesso per errore da Karasev.

Allenamento pomeridiano ieri per il Napoli a Castelvolturno per preparare la gara col Torino. La squadra ha svolto attivazione a secco in avvio e successivamente attivazione tecnica. Di seguito partita area-area a campo grande. Due i dubbi di Sarri: il ballottaggio Tonelli-Chiriches per sostituire lo squalificato Koulibaly in difesa e il dualismo Mertens-Milik per il posto da centravanti. Oggi allenamento ancora di pomeriggio.

Clamoroso dietrofront. Diego Armando Maradona e dell’Al Fujairah si separano definitivamente. Fallita la promozione nel massimo campionato degli Emirati Arabi, l’ex Pibe de Oro aveva annunciato l’addio, ma nelle ultime ore si erano diffuse delle voci su un possibile rinnovo. Il prolungamento del contratto, però, non ci sarà, come fa sapere il club: “Abbiamo trattato con Diego per il prolungamento del contratto ed eravamo d’accordo nel farlo sulla base degli stessi termini del precedente”. Maradona, però, avrebbe chiesto un ingaggio quadruplicato. A quel punto l’Al Fujairah ha deciso di “chiudere le negoziazioni con Maradona, augurandogli il meglio per il futuro”. Sotto la guida di Maradona la squadra ha chiuso il campionato di seconda divisione imbattuta in 22 partite ma al terzo posto con 44 punti, dietro le promosse Bani Yas (49) e Al Ittihad (46).

La Famila Wuber Schio vince gara 1 della finale per lo scudetto femminile di basket, superando la Passalacqua Trasporti Ragusa per 62-56. Grande protagonista della serata Yacoubou con 23 punti, fra le siciliane 18 punti di Consolini. Gara 2 ancora al Palaromare sabato alle 18.

Il Bayern Monaco si unisce alla lista di club interessati a Paulo Dybala. Secondo quanto riferisce la Bild, il club bavarese starebbe pensando all’attaccante argentino come possibile sostituto di Robert Lewandowski che sembra destinato a lasciare Monaco di Baviera in estate. Per strappare la Joya alla Juventus, il Bayern sarebbe pronto a staccare un assegno da 100 milioni di euro. Nelle scorse settimane Dybala, che non sta attraversando un ottimo momento, era stato accostato anche all’Atletico Madrid dopo essere stato ‘sorpreso’ a cena con il tecnico dei colchoneros Diego Simeone in un ristorante della capitale spagnola.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.