sportissimo news

Britain Soccer Champions LeagueIL FATTO DEL GIORNO

NO LIMITS – 85 milioni per completare il pagamento della caparra e 350 milioni a disposizione per i prossimi tre anni. Fanno le cose in grande gli investitori cinesi che con questa mossa hanno di fatto chiuso la trattativa per l´acquisizione del Milan, anche se il closing, come ha precisato Finivest, è previsto entro fine anno. “Il nostro obiettivo è riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo”, ha detto Li Yonghong, presidente di Sino Europe Sports.

PRIMO PIANO

TIRI MANCINI – Torna a parlare l´ex tecnico dell´Inter: “Non ho rancori, mi dispiace che non siamo riusciti con la società ad imboccare la stessa strada per arrivare a scudetto e Champions” dice Mancini che aggiunge: “Per competere con la Juve sarebbero serviti Ibrahimovic e Yaya Tourè”. Infine una risposta a De Boer: “La preparazione è stata fatta bene, non accetto attacchi”.

NESSUN PROBLEMA – “Spalletti e io siamo sulla stessa lunghezza d´onda”. Così James Pallotta ha risposto a chi gli chiedeva del possibile rinnovo del rapporto tra la Roma e il suo allenatore, il cui contratto scade a giugno. Nel fine settimana il primo incontro tra i due sul tema. E mentre il Napoli lavora sulle incertezze difensive emerse nelle prime due giornate, il Palermo accoglie De Zerbi: “Non sono qui per bruciarmi, voglio fare il meglio per il club”.

VICENDA CHIUSA – Il Tar del Lazio ha detto no al ricorso della Juventus che chiedeva un maxi risarcimento del danno subito a seguito della revoca dello scudetto 2006 e conseguente retrocessione, ma i legali del club bianconero non ci stanno e valuteranno i prossimi passi per tutelare le ragioni della società. “Siamo soddisfatti, il giudice ha accolto in pieno la tesi della nostra memoria”, il punto di vista della Figc.

MISSIONE QUASI COMPIUTA – Basterà un punto nell´ultima trasferta in Lituania per regalare all´Italia Under 21 la qualificazione agli europei di categoria: gli azzurrini hanno battuto 3-0 Andorra con una doppietta di Di Francesco e un gol di Pellegrini, e ora hanno sei punti di vantaggio sulla Serbia che deve giocare ancora due partite. “Potevamo fare più gol – ha detto il ct Di Biagio – ma alla fine abbiamo giocato bene”.

PASSI FALSI D´AUTORE – Sorprese importanti dalle qualificazioni ai prossimi mondiali: il Portogallo campione d´Europa ha perso 2-0 in Svizzera, mentre la finalista Francia non è andata oltre lo 0-0 in Bielorussia. Clamoroso anche lo 0-0 dell´Ungheria alle Far Oer, pareggio anche tra Svezia e Olanda, tutto facile per il Belgio con Cipro. L´Argentina, senza Messi, rischia di perdere e pareggia nel finale con il Venezuela, il Brasile batte 2-1 la Colombia. Uruguay-Paraguay è 4-0.

GRAZIE LO STESSO – Si ferma ai quarti l´avventura di Roberta Vinci allo Us Open, battuta 7-5 6-0 dalla numero due del mondo Kerber: “Questo risultato vale come la finale dell´anno scorso”, ha detto la tennista azzurra, che poi ha glissato su un eventuale ritiro: “Ora torno a casa per curarmi e a fine anno tirerò le somme: vediamo quello che mi dirà il mio cuore…”. Avanzano in semifinale anche WOZNIACKY al femminile, e Monfils e DJOKOVIC al maschile.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.