SPORTS NOW !

E´ vigilia Champions per l´Inter, al ritorno nella massima competizione per club dopo 7 anni di assenza. Spalletti, dopo la sconfitta di sabato contro il Parma, non può permettersi altri passi falsi contro il Tottenham. Per il tecnico però è emergenza: con Vrsaljko out e D´Ambrosio non al meglio si valuta il passaggio alla difesa a 3. Domani anche il Napoli a Belgrado con la Stella Rossa.

 

I primi due gol in Serie A di Cristiano Ronaldo regalano alla Juventus la quarta vittoria consecutiva in campionato. Stavolta a Torino cade il Sassuolo, in gol nel finale con Babacar. Follia di Douglas Costa, che sputa a Di Francesco e viene espulso. “C´era grande attesa” confessa il portoghese dopo la doppietta. “Ma sto lavorando bene e i miei compagni mi aiutano”.

 

Finisce 1-1 il posticipo domenicale di Serie A tra Cagliari e Milan. Alla Sardegna Arena partenza furente dei rossoblù, che passano in vantaggio dopo 4´ con il rientrante con Joao Pedro. Nella ripresa al 10´ arriva il primo gol in maglia rossonera per Higuain, nel finale solo Suso sfiora il gol. “Primi 20´ imbarazzanti” lo sfogo di Gattuso. “La strada per noi è lunga, ma la squadra ha potenziale per migliorare ed essere forte” le sue parole.

 

Solo un punto per la Roma nella sfida dell´Olimpico con il Chievo. Avanti con El Shaarawy e Cristante, i giallorossi si fanno raggiungere nel finale da Birsa e Stepinski. “Sono arrabbiato, abbiamo tenuto in vita il Chievo fino alla fine. Con il Real non dovrà succedere” lo sfogo di Di Francesco. “Ci prendiamo tutte le critiche” il mea culpa del tecnico.

 

“Il Var? Usato così è meglio non averla. Errori inaccettabili, qualcosa non torna”. Il patron del Toro Cairo va all´attacco dopo l´1-1 contro l´Udinese: nel mirino il gol annullato per fuorigioco a Berenguer, in posizione però regolare. Domenica agli opposti per i due Inzaghi: Simone ringrazia Parolo e la Lazio batte l´Empoli 1-0. Per Filippo altra sconfitta con il Genoa – decide Piatek – e ancora 0 gol in stagione.

 

E´ sempre più lontano il Mondiale per la Ferrari e per Sebastian Vettel. A Singapore altra vittoria di Lewis Hamilton, davanti a Verstappen e al ferrarista, ora a 40 punti dal britannico in classifica mondiale. “Non eravamo abbastanza veloci” la resa del tedesco. Nel ciclismo, la Vuelta è Simon Yates, che vince il suo primo grande giro in carriera. Nel volley, tutto facile ai Mondiali per l´Italia: 3-0 alla Repubblica Dominicana.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.