Super-Napoli: 6 reti al Benevento

Un Napoli trascendentale e lontano parente di quello visto in Champions League, ha battuto col perentorio risultato di 6-0 il Benevento nel derby campano, relativo alla quarta giornata del cmpionato di serie A. Le reti sono state realizzate da Mertens (3) di cui due su rigore, da Allan, Insigne e Callejon. Una vera mostra del goal con i malcapitati beneventani che nulla hanno potuto davanti allo strapotere azzurro.

Napoli che grazie a questa vittoria aggancia Inter e Juve al primo posto in classifica a quota 12 punti, frutto di 4 vittorie su 4 gare, 15 goal realizzati e solo 2 subìti. Parlare però di scudetto, ci sembra molto prematuro e fuori luogo.

Il Benevento ha giocato male, sebbene la volontà di ben figurare c’era tutta. Ma la classifica parla chiaro. Zero punti in 4 partite. E score da retrocessione. Un goal realizzato e ben 10 subìti.

L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha parlato ai microfoni di Premium Sport, nell’immediato post partita del match contro il Benevento, ai microfoni di Premium Sport: “Sappiamo che possiamo fare male, con lo Shakhtar abbiamo sbagliato e non abbiamo fatto il nostro gioco. Le altre squadre cominciano a studiare il nostro gioco, ma oggi abbiamo dimostrato che possiamo fare male. Rigore? Il mister dice sempre siamo io e Jorginho che dobbiamo tirare, lui ha tirato quando c’erano la mamma e la sorella e glieli ho lasciati, oggi non potevo lasciare. Io devo giocare bene per la squadra. Scuduetto? Il campionato è lungo, Inter e Juve stanno facendo bene ma vediamo. Hamsik in difficoltà? E’ stato sfortunato, sappiamo il suo valore e non abbiamo paura per questo”.

a.lugli

 

Si sono da poco concluse le gare delle 15.00 di questa giornata di serie A. Napoli a valanga contro il Benevento, 6-0 il punteggio finale con tripletta di Mertens. Vince anche il Milan contro l’Udinese grazie ad uno scatenato Kalinic autore di una doppietta.. Successo del Cagliari sul campo della SPAL, pareggio fra Torino e Sampdoria.

15:00 Milan-Udinese 2-1 (23′ Kalinic, 28′ Lasagna, 30′ Kalinic)
15:00 Napoli-Benevento 6-0 (3′ Allan, 13′ Insigne, 26′ Mertens, 31′ Callejon, 65′ Mertens, 90′ Mertens)
15:00 Spal-Cagliari 0-2 (18′ Barella, 68′ Joao Pedro)
15:00 Torino-Sampdoria 2-2 (1′ Zapata, 12′ Baselli, 14′ Belotti, 34′ Quagliarella

 

“Il Napoli non fa sconti al neopromosso Benevento nel derby campano e vince 6-0 con una tripletta di Mertens (due rigori), una risposta alla Juve e a Dybala. Gli azzurri sono in vetta con bianconeri e Inter a punteggio pieno.
Torna alla vittoria in campionato il Milan, battendo 2-1 l’Udinese a San Siro con una doppietta di Kalinic. Il Cagliari vince 2-0 a Ferrara mentre Toro e Samp di dividono la posta con un giusto 2-2. Alle 18 in campo Chievo e Atalanta, nel posticipo Genoa e Lazio”.

ansa

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.