Ventisettesima giornata di Serie A TIM: i bianconeri espugnano il Meazza grazie al gol di Kostic

Il derby d’Italia è bianconero: la Juventus di Allegri si ripete e vince il secondo confronto stagionale con l’Inter 1-0, grazie al gol di Kostic nel primo tempo. Confermato il buon momento di forma della Vecchia Signora, che continua macinare terreno lungo la sua ripida risalita in classifica. Il gruppo di Inzaghi invece non sa più vincere in campionato. Dopo il tracollo con lo Spezia, il big match del Meazza evidenzia ancora una volta una preoccupante fragilità di spirito.

Il match si sblocca al 23’, con Kostic che tutto solo in posizione defilata, trova il tempo per coordinarsi e tracciare un diagonale che impietrisce Onana. Il resto, lo fa l’intensità del pressing bianconero e la compattezza difensiva (Gatti ancora una volta tra i migliori in campo). I nerazzurri sprecano un’altra chance per allungare sul treno Champions e incassano il sorpasso della Lazio in seconda posizione. La Juve sale a quota 41 punti, a -4 dall’Atalanta e -6 dalla Roma.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.