SPORT-NEWS

Il Napoli si illude col vantaggio di Insigne e il momentaneo pareggio di Jorginho su rigore, ma alla fine perde al “San Paolo” per 4-2 contro il Manchester City: “La nostra fisicità è limitata, spesso soffriamo anche in campionato, ma queste caratteristiche ci danno altri benefici. E´ un aspetto su cui lavoriamo” il rimpianto di Sarri dopo altri due gol presi da palla inattiva e ritrovatosi a meno 6 dallo Shaktar; city già agli ottavi. Qualificazione in bilico, in Champions, per gli azzurri.

 

Senza fine la crisi del Real Madrid, che dopo la sconfitta di Girona in campionato perde anche in Champions, a Londra, per 3-1 contro un Tottenham esaltato da una doppietta di Alli. Ma il Dortmund non va oltre l´1-1 con l´Apoel e i blancos non vedono la qualificazione a rischio. Il Besiktas pareggia col Monaco e si avvicina al pass, vittoria del Porto sul Lipsia. Sorride il Liverpool (3-0 al Maribor), mentre il Siviglia batte 2-1 lo Spartak Mosca: a segno l´ex interista Banega.

 

La settimana di Champions lascia spazio al campionato per Juventus e Roma. Domenica i bianconeri se la vedranno col Benevento fanalino di coda: oggi la ripresa a Vinovo. Match di cartello per la Roma, che domenica sarà a Firenze in trasferta. I giallorossi ed El Shaarawy vogliono confermarsi dopo il 3-0 al Chelsea. E nel duello scudetto, occhio anche al “lunch match”, sempre domenica, tra Inter e Torino a San Siro.

 

 

Il Milan affronta l´Aek Atene in Grecia e, stasera in Europa League, ritrova Bonucci, dopo la squalifica in campionato. “Fermarsi e pensare può avergli fatto bene” dice il tecnico rossonero Montella, che aggiunge: “Io resto sereno”. Out Biglia, riecco Montolivo. In avanti spazio ad Andrè Silva e Cutrone.

 

 

Tornano al successo i Clippers nella notte Nba. Ancora decisivo l´apporto di Gallinari che con 14 punti contribuisce al successo contro i Mavericks. Non bastano ad Atlanta invece gli 8 punti di Belinelli per aver la meglio di Philadelphia. In Mlb, le World Series vanno agli Houston Astros per la prima volta nella storia della franchigia: battuti 5-1 in gara-7 i Los Angeles Dodgers.

 

 

Sempre in Europa League, la Lazio stasera ospita il Nizza e Simone Inzaghi si affida al turn over. Immobile non al meglio e non viene rischiato. Davanti spazio a Nani e Caicedo. Missione qualificaizone a Cipro, contro l´Apollon Limassol, per l´Atalanta. Out Papu Gomez, con Kurtic che dovrebbe giocare alle spalle di Ilicic e Petagna.

RADIOSPORTIVA

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.