SPORT-NEWS NOW !!!

Secondo giorno di lavoro per la Nazionale di Ventura a Coverciano in vista del doppio play off con la Svezia. Ventura sulla doppia sfida con gli scandinavi è diretto: “Andremo al Mondiale, tutta l´Italia è con noi”, e pensa al 3-5-2, con De Rossi vertice basso davanti alla difesa, con Verratti e Parolo ai suoi fianchi nel ruolo di interni della linea mediana. Davanti Immobile e ballottaggio Zaza-Belotti nel ruolo di seconda punta.

 

“La mia carriera da calciatore è finita. Ringrazio tutti coloro che l´hanno resa così incredibile: avrete sempre un pezzo del mio cuore”. Con queste parole Andrea Pirlo chiude un percorso straordinario che lo ha portato a vincere tutto: il Mondiale del 2006 e l´Europeo under 21 con la Nazionale, due Champions, 1 Intercontinentale, 2 Supercoppe Uefa e 3 italiane, 6 Scudetti e 2 Coppe Italia con i club.

 

La Juventus arriva alla sosta ad un solo punto di distanza dal Napoli, ma è già grande attesa per la gara europea in casa con il Barcellona. Biglietti polverizzati in pochi minuti e un altro pienone all´Allianz Stadium, già sold out in vista della gara che può valere l´accesso con 90´ di anticipo agli ottavi di finale di mercoledì 22 novembre. La squadra si ritroverà giovedì a Vinovo senza 16 giocatori impegnati con le varie Nazionali.

 

Dopo la vittoria in casa del Sassuolo, il Milan ritrova serenità. “La strada è ancora lunga. Fra qualche giorno penseremo al Napoli”, le parole di Suso, che guarda al big match al rientro dopo la sosta. In casa Inter monitorate le condizioni di Icardi, alle prese con un problema al tendine rotuleo, che gli ha fatto saltare la convocazione con l´Argentina.

 

E´ Davide Ballardini il sostituto dell´esonerato Ivan Juric sulla panchina del Genoa. C´è l´accordo tra il tecnico e la società rossoblù: contratto fino al 2018 con opzione per un altro anno in caso di salvezza. “Ho scelto il Genoa per l´ambiente, la squadra e la società”, le sue prime parole. Stamani la presentazione ufficiale poi l´inizio della nuova avventura con il primo allenamento.

 

La cerimonia di presentazione della Next Gen, il torneo dei giovani talenti, che inizia oggi a Milano, finisce nella bufera. I tennisti sono stati accompagnati sul palco da modelle in atteggiamento osè. “La realizzazione dell´evento è stata di cattivo gusto ed inaccettabile”, il commento dell´ATP, che ha esonerato la Federtennis italiana da ogni responsabilità. Nella nottata NBA Atlanta perde con Boston, con 19 punti di Belinelli.

 

La Procura della Figc ha archiviato l’inchiesta sul Napoli in merito ai rapporti dei giocatori con alcuni esponenti dei clan. Decisiva l’audizione di questa mattina del presidente Aurelio De Laurentiis, ascoltato dal procuratore capo, Giuseppe Pecoraro, che poi ha notificato al club azzurro il provvedimento di archiviazione.

 

Di sicuro non c’è soddisfazione, tra i giocatori azzurri, dopo il pareggio del Bentegodi contro il Chievo. A mostrare delusione ci ha pensato Marek Hamsik, ai microfoni dei media slovacchi: “Sicuramente non sono soddisfatto, ma abbiamo fatto di tutto per vincere. Loro hanno giocato solo per il pareggio, ma queste partite possono capitare durante la stagione. Ma siamo ancora primi e veniamo da una serie di 24 partite senza sconfitte. A Napoli deve esserci soddisfazione perchè siamo da tre anni ai piani alti della Serie A, ora ci sono cinque squadre a tre punti ed è tutto molto equlibrato. La squadra è imbattuta, è stato un grande inizio e dobbiamo continuare cosi. Inciampare qua e là può capitare.

Manchester City? E’ una delle migliori in Europa, contro la quale è difficile ottenere punti, anche se penso che in casa nostra il risultato poteva essere diverso. Non dare possibilità all’avversario, ma abbiamo giocato un buon calcio. Quella partita ci è costata un sacco di forze fisiche e mentali, e tutto questo si è visto contro il Chievo”.

Fonìti: Radio Sportiva, Tuttonapoli.net e Radio Marte

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.