BOLOGNA-NAPOLI 0-3

Il primo tempo fra Bologna-Napoli ha visto una leggera supremazia degli uomini di Sarri, con un Bologna molto ben messo in campo capace di fermare e di contrattaccare tutte le iniziative degli azzurri. Non è stato un bel Napoli quello visto al “Dall’Ara” nei primi 45 minuti di gioco. Tutti i giocatori ci sono sembrati al di sotto del loro standard abituale. Ed è assurdo essere già stanchi dopo solo 3 giornate di campionato. La ripresa porterà buone nuove ? Speriamo bene !

Nella ripresa i partenopei, dopo un inizio somigliante alla prima frazione di gioco, riuscivano a passare in vantaggio con un guizzo di Callejon su splendido assist di Insigne. E’ l’1-0 che in pratica metteva in ginocchio i felsinei e dava il via al successo azzurro. Arricchito dalle altre due marcature di Mertens e di Zielinsky. Il Napoli in tre gare ha dato tre goal al Verona, all’Atalanta e al Bologna. Complessivamente i campani sono andati in rete 9 volte, in campionato, subendo solo 2 goal al passivo. Culminate da tre vittorie in altrettante partite: primo posto in classifica insieme a Juve e Inter.
Se son rose…

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.