Calcio Napoli, Allan favorito su Zielinski contro la Juve

La doppia sfida con la Juventus è ufficialmente cominciata. “Sarà tutto diverso – ha commentato l’allenatore del Napoli dopo il premio di miglior allenatore – affronteremo un’autentica corazzata e per noi non sarà facile”. Al momento la priorità è soltanto il campionato, appuntamento cruciale per il Napoli: un risultato positivo rilancerebbe in maniera definitiva la corsa al secondo posto.

Seduta pomeridiana ieri per il Napoli, che dopo i due giorni di riposo ha ripreso gli allenamenti a Castelvolturno in vista del doppio impegno con la Juventus fra campionato e Coppa Italia. Sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali i vari Hamsik, Chiriches, Zielinski, Milik e Maksimovic. Per i primi tre riscaldamento e lavoro di scarico mentre Maksimovic e Milik hanno svolto lavoro completo col gruppo. La squadra ha cominciato la seduta con allenamento aerobico e successivamente lavoro tecnico. Chiusura con partitine a campo ridotto. Domani altro allenamento di pomeriggio.

Sarri deciderà soltanto quando avrà tutti i giocatori a disposizione. “Il match del campionato è una partita secca, quello della Coppa Italia è per forza di cose condizionato dalla partita d’andata, quindi ora pensiamo a domenica”, questo l’altro messaggio inviato da Sarri a margine della premiazione di Coverciano. Una sensazione è netta: toccherà alla migliore formazione, un pizzico di turnover sarà semmai rinviato alla sfida di mercoledì con il 3-1 dello Stadium da recuperare. I dubbi, dunque, ci sono soltanto in mediana: Allan, che è rimasto a Castel Volturno durante la sosta, potrebbe spuntarla su Zielinski, solito ballottaggio – invece – tra Jorginho e Diawara. Entrambi hanno potuto rifiatare e quindi Sarri sceglierà il centrale che gli darà le migliori garanzie.

Fonte: telecaprisport

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.