Calcio Napoli: Sarri stasera contro l’Empoli si affida al falso nuevo e a Diawara

14114992_868788343251416_7864610362031625615_oIl Napoli si affida al talento belga per fronteggiare l’emergenza attaccanti. Oltre a Milik, c’è anche il forfait di Manolo Gabbiadini, squalificato per due turni dopo il rosso rimediato a Crotone. La società di De Laurentiis non presenterà ricorso. Questa sera contro l’Empoli per Sarri è una sorta di amarcord. Via libera al falso nueve per mandare in tilt la difesa dei toscani. Mertens è in grande forma e proverà a migliorare il suo bottino in campionato: ha realizzato 2 reti al Pescara, poi ha inanellato una serie di prestazioni positive ma senza segnare. Al suo fianco Callejon, favorito su Giaccherini, e Insigne, a caccia della prima gioia stagionale.

Diawara, il diciannovenne ex Bologna, ha convinto tutti in mediana ed è pronto ad essere confermato. Jorginho, infatti, rientrerà direttamente sabato allo Stadium contro la Juventus. Il 19enne centrocampista guineano e’ pronto a dare il suo contributo alla causa in un momento delicato per i partenopei, tornati al successo a Crotone dopo tre sconfitte di fila fra campionato e Champions. “Adesso dobbiamo continuare a crescere – sottolinea ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli – Giocare qui e’ un sogno, sono in un grandissimo club e vorrei vincere con questa maglia. Sono molto contento di aver giocato e soprattutto che siano arrivati i 3 punti. Ma anche quando stavo fuori ho dato il massimo sostegno ai miei compagni. A Crotone abbiamo conquistato una vittoria meritata e importante. Eravamo in un momento non facile, ma capita a tutte le squadre. Adesso abbiamo vinto e vogliamo proseguire cosi’. Oltre alla gara di Crotone e’ stato emozionantissimo debuttare al San Paolo in Champions, e’ uno stadio da brividi”. Sarri lo sta alternando con Jorginho a centrocampo. “Io sono qui per imparare, sono giovane, sto lavorando tanto, mi metto a disposizione dell’allenatore e cerco di apprendere il meglio dai miei compagni”, replica l’ex Bologna, che riserva belle parole per Gabbiadini, espulso allo “Scida”: “Manolo ha chiesto scusa a tutti e noi gli abbiamo detto che non bisogna mai mollare perche’ tutti insieme possiamo fare cose importanti. In attacco abbiamo tanti uomini e sicuramente chi andra’ in campo dara’ il massimo in attesa che torni Gabbiadini”. Il Napoli e’ atteso ora da quattro giorni cruciali: l’Empoli, poi la Juve.

In mediana, oltre a Diawara, potrebbero giocare Zielinski e Hamsik che resta ovviamente in ballottaggio con Allan. Nel reparto arretrato scalpita Maggio, pronto a sostituire nuovamente Hysaj. Rientra, invece, Ghoulam. Fiducia alla coppia Maksimovic-Koulibaly, in attesa di Albiol che proverà a rispondere presente all’appello contro la Juve. Sugli spalti saranno meno di 20mila a sostenere gli azzurri.

link-http://www.telecaprisport.it/leggi1.asp?cod=181454

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.