Coppa Italia: Genoa Alessandria, Inter Cagliari, mercoledi tocca al Napoli !

higuain-vs-cavani_1028061sportal_newsAl via la tre giorni di Coppa Italia. Gli ottavi aprono martedì  con Genoa-Alessandria (ore 19.15) e Inter Cagliari (ore 21). Mercoledì in campo Roma-Spezia (ore 14.30), Fiorentina-Carpi (16.30) Napoli-Verona (19), Juventus-Torino (ore 20). Giovedì chiudono Lazio-Udinese (ore 16) e Sampdoria-Milan (ore 21)

Genoa, Gasperini: ‘Perotti? Devo fare altre prove’ – La Coppa Italia per tornare a vincere, recuperare il sorriso e allontanare le nubi che stanno avvolgendo il Genoa in campionato: troppe sconfitte e troppe espulsioni. Così domani al Ferraris negli ottavi di finale della coppa nazionale, l’Alessandria potrebbe essere lo sparring partner giusto per ripartire. “Giocando subito ti togli un po’ di nebbia dalla mente e questa gara può essere utile sotto questo punto di vista. Bisogna cercare di superare il turno e fare una buona gara”. Tornare a vincere è l’obiettivo del tecnico rossoblù che si aspetta dai suoi una reazione per lasciarsi alle spalle le ultime due sconfitte casalinghe con Carpi e Bologna. E anche se la classifica inizia a far paura Gasperini non è preoccupato. “Ci siamo messi noi in questa situazione e noi dobbiamo tirarci fuori. La squadra posso dire che reagisce sempre e non c’è nessun timore. Di colpi ne abbiamo presi e ogni volta abbiamo reagito sempre in maniera forte. Questo non è un ambiente che si piange addosso o che è terrorizzato di non riuscire a salvarsi. Dobbiamo dare delle risposte prima di tutti a noi stessi. La squadra è mancata solo un tempo a Empoli. Ma possiamo ritrovare il sereno”. In squadra avrà un posto da titolare Pavoletti, mentre dovrebbe restare ai box Perotti, ma non si tratterebbe di una punizione dopo l’espulsione di sabato, ma di prove tecniche visto che per l’argentino potrebbero arrivare diverse giornate di squalifica. “Penso che giocheranno Lamanna e Munoz. In attacco sicuro Pavoletti mentre per Perotti vedremo sia per motivi fisici sia perché c’è bisogno di provare altre soluzioni in vista delle prossime gare in cui lui non sarà disponibile. Posso dire però che non cambierò moltissimo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.