Mondiale-News

Clamoroso in Qatar. L’Argentina di Leo Messi perde all’esordio del Mondiale contro l’Arabia Saudita e si complica già la strada verso la qualificazione agli ottavi. E pensare che dopo appena 10′ l’attaccante del Psg aveva portato in vantaggio la squadra di Scaloni con un calcio di rigore. Tutto inutile: in avvio di ripresa Al Shehri e Al Dawsari firmano due gol d’autore e ribaltano il risultato. Finisce 1-2.

Il gruppo D di Qatar 2022 si apre con il pareggio senza reti tra Danimarca e Tunisia. All’Education City Stadium di Al Rayyan finisce 0-0, con gli africani che resistono ai tentativi degli scandinavi e anzi sono i primi a rendersi pericolosi con Drager, poi i miracoli di Dahmen e il clamoroso palo colpito di testa da pochi passi di Cornelius fanno il resto. La formazione di Hjulmand conquista così il suo primo punto.

Finisce 0-0 Messico-Polonia, seconda gara del Gruppo C dei Mondiali 2022. Dopo un primo tempo soporifero la partita si incendia improvvisamente a inizio ripresa, quando l’arbitro assegna un rigore ai polacchi, che però Lewandowski si fa parare da uno straordinario Ochoa. La nazionale di Martino gioca meglio, ma non riesce a creare i presupposti per far male a Szczesny e il match si chiude in parità. L’Arabia Saudita resta sola in vetta al girone.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.