Il Napoli dilaga a Bologna nel finale: finisce 3-0. Terza vittoria di fila

Il Napoli sa vincere pure senza brillare. Il cinismo è una dote che gli azzurri mettono in mostra al Dall’Ara contro il Bologna. I padroni di casa sono generosi per un’ora, hanno pure un paio di buone occasioni, ma la squadra di Sarri cambia ritmo nella ripresa e dimostra la sua superiorità. Il taglio di Callejon rompe l’equilibrio, Mertens e Zielinski legittimano il 3-0. Il Napoli resta in vetta alla classifica a punteggio pieno assieme a Juventus ed Inter.

BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Krafth, Helander, Maietta (12’ st De Maio), Masina; Pulgar, Poli; Verdi, Palacio (32’ st Petkovic), Di Francesco; Destro (28’ st Krejci). A disp: Da Costa, Ravaglia, Nagy, Gonzalez, Petkovic, Taider, Crisetig, Mbaye, Okwonkwo, Donsah. All. Donadoni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches (43’ pt Albiol), Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (32’ st Diawara), Hamsik (17’ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. A disp: Sepe, Rafael, Rui, Maggio, Giaccherini, Maksimovic, Rog, Albiol, Ounas, Diawara, Milik. All. Sarri.

radiomarte

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.