SPORT-NEWS NOW!

Vigilia di Champions League per Juventus e Roma che domani – contro Barcellona e Atletico Madrid – rinnoveranno il duello tra il calcio italiano e quello spagnolo, dopo la sconfitta della nazionale a Madrid. I bianconeri ritrovano Chiellini, anche Alex Sandro verso il recupero. Tra i giallorossi fuori causa Schick, in vista della sfida contro la formazione di Simeone, peraltro ex laziale atteso all´Olimpico.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il Torino a soli due punti dalla vetta, dopo la vittoria di Benevento decisa da Iago Falque nel finale. “Vogliamo lottare per l´Europa” ammette Mihajlovic. Si rivede anche alla Fiorentina, col trionfo di Verona. “Ma – sostiene Pioli – non siamo ancora al cento per cento”. Primo sorriso dell´Atalanta, 2-1 al Sassuolo ma Gasperini se la prende con le novità da Var: “Spezzata l´esultanza dei gol. E i giocatori che chiedono il Var andrebbero espulsi”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Vincenzo Montella, dopo la sconfitta con la Lazio, pronto a cambiare volto al Milan, già nella sfida di giovedì in Europa League contro l´Austria Vienna. “Giocheremo con la difesa a tre” anticipa il tecnico rossonero. La Lazio intanto si gode un super Immobile e Simone Inzaghi guarda avanti, aspettando la gara di giovedì col Vitesse: “Possiamo restare in alto”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Nel tennis, terzo Us Open vinto da Nadal, nella finale conquistata in tre set contro Anderson a New York. E´ il sedicecimo torneo del grande slam che conquista lo spagnolo. Moto Gp: Marquez vince a Misano e aggancia Dovizioso in testa al mondiale. Senza Valentino Rossi, bel secondo posto per Petrucci. Vuelta di ciclismo che va a Froome, passerella finale a Madrid vinta da Matteo Trentino. Basket: mercoledì i quarti dell´Europeo tra Italia e Serbia.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il suo nome, per tutta l´estate, è stato accostato al Manchester Utd. Ma oggi Ivan Perisic è più che mai il trascinatore di un´Inter che – a punteggio pieno in campionato – vuole tornare protagonista. Gran gol alla Spal, dopo la rete del vantaggio firmata da Icardi su rigore. “Ma dobbiamo crescere” ammette Domenichini, vice di Spalletti.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il Napoli è atteso dal match di mercoledì con lo Shakthar in Champions League ed intanto si gode il successo di Bologna ieri sera, per 3-0 con le reti di Callejon, Mertens e Zielinski. La squadra di Sarri in testa a punteggio pieno insieme a Juventus ed Inter. Tegola Chiriches: infortunio alla spalla nel match del “Dall´Ara”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Resta a punteggio pieno anche l´Inter, che ottiene il terzo successo su altrettante partite. I nerazzurri piegano la resistenza della Spal e a San Siro, davanti a 60mila spettattori vincono per 2-0. Icardi su rigore e Perisic con un gran sinistro, consegnano la vittoria a Spalletti, sempre più timoniere e senza voce a fine gara. “Buon inizio, ma dobbiamo crescere su alcuni aspetti”, le parole del vice Domenichini.

Fonte: radiosportiva.com

 

Stecca il Milan, che naufraga all´Olimpico contro la Lazio. I rossoneri vengono infilati per quattro volte e falliscono l´esame di maturità da grande. La tripletta di Immobile e il gol di Luis Alberto rendono inutile il sigillo di Montolivo. “Non mi è piaciuto nessuno, me compreso”, l´analisi critica di Montella che guarda avanti: “Giovedì, in Europa League, giocheremo con la difesa a tre” il suo commento.

Fonte: radiosportiva.com

 

Vittoria roboante per la Fiorentina di Pioli, che ottiene i primi 3 punti del suo campionato imponendosi a Verona con un netto 5-0: in rete Simeone, Thereau su rigore, Astori, Veretout e Gil Dias. Primi 3 punti anche per l´Atalanta – che batte 2-1 il Sassuolo – e per l´Udinese, che ottiene il primo successo con il Genoa. Bene anche il Cagliari al debutto contro il Crotone alla Sardegna Arena, mentre il Torino vince 1-0 in extremis con il Benevento.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il Napoli espugna Bologna ma ci mette un´ora per passare in vantaggio contro il fortino eretto dalla squadra di Donadoni. A segno Callejon, Mertens e Zielinski. Sarri, ancora in silenzio stampa, inizia adesso a pensare alla gara di Champions contro lo Shakhtar Donetsk.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.