NAPOLI-EMPOLI 2-0

Calcio: Serie A; Napoli -  FiorentinaCome definire questa vittoria del Napoli sull’Empoli? Una vittoria che è nella norma, oppure è da considerare come una vittoria importante? E’ una vittoria che segue quella con il Crotone, quindi è la seconda consecutiva. Una vittoria che tiene gli azzurri al terzo posto in classifica a quota 20 punti a -4 dalla Juventus capolista e a -2 dalla Roma seconda. E’ la vittoria dei cosidetti “gregari”, ossa dei Chiriches, dei Maggio, degli Allan, ma anche dei Mertens dei Callejon, degli Insigne. Il gioco latita ancora, ossia si sente in attacco l’assenza di un vero bomber; e la difesa molto spesso scricchiola, con Reina, costretto nella gara con l’Empoli a un intervento straordinario su Maccarone. E’ il Napoli ancora lontano da una condizione accettabile, ma che vince, vince pur non convincendo al 100%.

Una vittoria che tiene gli azzurri in alto in graduatoria, sperando in una buona prova, sabato sera nella partitissima con la Juventus.

Di Mertens e Chiriches le reti-vittoria dei partenopei su un Empoli, davvero poco incisivo, con troppo giocatori fragili o anziani dal passato illustre, ma dal presente scarno.

Alessandro Lugli

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.