Napoli-Espanyol ultima amichevole prima del Preliminare di Champions

Il preliminare di Champions è un po’ la pietra miliare della nuova stagione e gli azzurri non vogliono fallire. Ci credono pure gli appassionati che hanno preso d’assalto le ricevitorie autorizzate in vista della gara del 16 agosto al San Paolo. Lo stadio indosserà l’abito della grandi occasioni: già venduti quasi 30 mila biglietti (28.890 l dato ufficiale), saranno almeno in 50mila sugli spalti per trascinare la squadra di Sarri verso un obiettivo importante come la qualificazione ai gironi di Champions.

Le prove generali sono in programma oggi giovedì alle 21 contro l’Espanyol. Sarà diversa l’atmosfera in tribuna (circa 10mila gli spettatori) ma Sarri pretende indicazioni positive dalla sua squadra soprattutto dal punto di vista del ritmo che dovrà aumentare per mettere in difficoltà il Nizza. Le idee chiare sulla formazione per il preliminare già ci sono. Nuovo test, dunque, per i titolarissimi con Milik e Zielinski varianti tattiche da prendere in considerazione. I due polacchi hanno bisogno di un salto di qualità e quindi sicuramente saranno impiegati da Sarri nel match contro i catalani che non potranno contare sull’ex David Lopez, rimasto a Barcellona per problemi fisici.

La Repubblica

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.