NAPOLI-GENOA: VIETATO SBAGLIARE

La 24esima giornata di Serie A si apre questa sera al San Paolo con il match Napoli-Genoa. La squadra di Maurizio Sarri, orfana degli squalificati Callejon e Hysaj, deve concentrarsi solo sul Grifone e non può permettersi di pensare all´incontro di mercoledì al Bernabeu con il Real Madrid. Gli azzurri sono terzi in classifica a -9 dalla Juve e -2 dalla Roma. Un passo falso pregiudicherebbe forse definitivamente la rincorsa Scudetto.

“Se non si parla di Napoli-Genoa mi alzo e vado via. Dobbiamo estraniarci da tutto e preparare questa partita”. E´ lo stesso tecnico Maurizio Sarri, intervenuto ieri in conferenza stampa, a chiedere ai suoi e all´intero ambiente la massima concentrazione in vista della gara con i rossoblù. Il 7-1 al Dall´Ara col Bologna ha ridato fiducia al gruppo dopo il pareggio (1-1) casalingo col Palermo dal sapore amarissimo. E per non ripetere la prestazione con i rosanero, il Napoli vuole imporre fin da subito il proprio gioco ma deve fare attenzione ad un Genoa in crisi e a caccia di punti preziosi. I rossoblù di Juric non vincono in campionato dal 15 dicembre (1-0 in casa con la Fiorentina) mentre lontano da Marassi l´ultimo successo risale addirittura al 2 ottobre a Bologna. La classifica è decisamente negativa con il quintultimo posto a quota 25, 11 punti in più sulla zona retrocessione. Al San Paolo il Genoa non si impone dal lontano 2009 con uno 0-1 firmato Jankovic. Nei successivi 15 scontri diretti sono solo 2 le affermazioni del Grifone (entrambe a Marassi) contro le 9 del Napoli con quattro pareggi.

I riflettori saranno puntati tutti su Leonardo Pavoletti che si gioca una maglia da titolare con Giaccherini per sostituire lo squalificato Callejon. L´attaccante livornese, grande ex dell´incontro, ha siglato 23 gol in 44 partite con la maglia del Genoa. Ritorna al San Paolo anche Arkadiusz Milik, già presente in panchina al Dall´Ara dopo il lungo infortunio per la rottura del legamento crociato anteriore.

Fonte: sportmediaset.mediaset.it

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.