NAPOLI-NEWS

Il Roma: “Ormai De Laurentiis ha deciso: è l’ex Sassuolo il profilo giusto da prendere. Giuntoli va di fretta ed è per questo che ha parlato a lungo con l’agente. Il ds vuole il sì definitivo del calciatore anche per l’eventuale contratto economico da firmare. L’ intesa di massima c’è.

Non appena Vrsaljko festeggerà la qualificazione al Mondiale con la sua Croazia, allora ci sarà un incontro: “S’è capito che con l’Atletico Madrid è solo questione di soldi. Gli spagnoli hanno detto di no alla prima offerta per capire le reali intenzioni di De Laurentiis”.

 

Il Corriere del Mezzogiorno scrive sul rinnovi in casa #Napoli: “Il più atteso è quello di #Ghoulam, ormai pronto a legarsi al Napoli con un’intesa quinquennale, devono essere solo ultimate le questioni burocratiche. Toccherà poi ad #Allan e #Chiriches, sono stati già avviati i contatti e filtra ottimismo. Il Napoli sembra essere riuscito a completare una trattativa estenuante, con un intrigo di procuratori che ha visto protagonisti l’agenzia di Moggi e Sommella e quella di Jorge Mendes. L’accordo è stato raggiunto su un ingaggio di 3,5 milioni di euro con una clausola rescissoria valida solo per l’estero di 35 milioni. Il contratto ricorda quelli sottoscritti da Insigne e Mertens, l’ingaggio è arricchito da un bonus previsto per la firma ed una percentuale sulla futura rivendita”.

 

 

Il Mattino: “Il casting è ampio e riguarda non solo il ruolo del terzino sinistro. Anzi, a dire il vero, gli uomini mercato azzurri stanno lavorando soprattutto sul fronte dell’esterno difensivo destro. L’input di De Laurentiis è stato chiaro: poiché a giugno, in ogni caso, occorrerà fronteggiare l’addio di Maggio, meglio anticiparsi e trovare un terzino possibilmente in grado di fare le due fasce. Ecco, il budget del club per gennaio potrebbe oscillare tra i 25 e i 30 milioni di euro”.

 

 

NAZIONALI – Vittoria del #Senegal di #Koulibaly per 2 a 0 contro il #SudAfrica. Il difensore azzurro ha disputato l’intero match. Sconfitta 2 a 1 la #Slovacchia di #Hamsik contro la #Romania, il centrocampista azzurro ha giocato 64 minuti.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.