Napoli, Sarri: “Squadra scarica dopo la Champions”

sarri_conferenza_stampa03/10/2016 – Dalle tante lodi dopo il successo col Benfica, Maurizio Sarri è ora costretto a fare i conti con una sconfitta amara: “È vero, fuori casa rendiamo meno, è un aspetto che dobbiamo migliorare – dice Sarri nel post-gara dell’Atleti Azzurri d’Italia – Partite così, per noi, sono sempre state difficili. Facciamo fatica quando ci troviamo di fronte ad avversari aggressivi, che vengono a creare l’uomo contro l’uomo, su un terreno non eccezionale. In più, oggi abbiamo pagato qualcosa per l’impegno di mercoledì in Champions”.

 

 

 

“Avevamo recuperato il dispendio di energie fisiche, non quelle di tipo nervoso e psicologico – riconosce Sarri – Non abbiamo fatto in tempo a scaricare le fatiche di mercoledì. Milik e Gabbiadini insieme? È stata una mossa dettata dalla disperazione, è un calcio che non mi piace e noi siamo poco adatti a farlo. Avevamo fatto 3-4 cross dal fondo di seguito, riempivamo poco l’area avversaria e così ho pensato che ci poteva far comodo avere un giocatore in più che attaccava l’area, ma così abbiamo perso anche negli automatismi”.

 

È un Napoli, quindi, che deve ancora crescere molto, soprattutto nella mentalità e nell’approccio alle partite: “Ad ogni grande scarica emotiva corrisponde un danno, fa parte della normalità del modo di funzionare del nostro cervello – spiega Sarri – Con l’abitudine ci si ricarica più velocemente, e poi serve anche acquisire esperienza in Champions. Se abbassiamo i ritmi siamo meno pericolosi, dobbiamo invece sempre arrivare al risultato. Oggi, poi, abbiamo sbagliato più del solito nell’impostazione e soprattutto nell’ultimo passaggio”.

 

link-http://www.telecaprisport.it/leggi1.asp?cod=181027

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.