Napoli, Si !

Molto probabilmente la gara più rocambolesca della storia recente del Napoli. Il 2-1 finale a favore dei partenopei, contro il Chievo resterà come una partita dagli alti contenuti emotivi, almeno per tutti i supporters azzurri. Basti pensare che al minuto 88mo il Napoli perdeva in casa per 1-0. Alla fine, la rimonta, effettuata da Milik e da Diawara, che ha fatto letteralmente esplodere di gioia tutto lo stadio “San Paolo”.

Il Napoli grazie a questa vittoria si porta a quota 77 punti in classifica, a -4 dalla Juventus capolista, ma con ancora una tenue speranza di lottare per lo scudetto.

Napoli-Chievo 2-1. Mariusz Stepinski, 23 anni, polacco ha fatto tremare Sarri fino all’ultimo minuto. Poi due prodezze di Milik all’89’ e di Diawara al 93′ hanno rovesciato le sorti del match, in un San Paolo impazzito di gioia. La Juve resta a più 4, la corsa scudetto è ancora aperta e il Napoli scaccia così la grande paura di aver finito la corsa. Mertens a inizio ripresa ha sbagliato un rigore.

 

Arkadiusz Mililk torna al gol otto mesi dopo l’ultima volta. L’attaccante del Napoli, dopo la vittoria con il Chievo, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Sono molto felice. Ho passato sei brutti mesi con l’infortunio, ora sono pronto per giocare e sono contento per questa vittoria. Dopo il mio gol ci abbiamo creduto di più. Era veramente una partita dura. All’inizio non abbiamo creato tantissime occasioni, poi nella ripresa sì. Abbiamo fatto di tutto per vincere, siamo felici e adesso guardiamo alle prossime partite. I tifosi sono sempre con noi, questa è una cosa buonissima. Ora pensiamo ad allenarci duro per le prossime partite. Gol? Lo dedico alla mia ragazza, che è stata sempre con me in questi momenti duri dell’ultimo anno”.

 

NAPOLI-CHIEVO 2-1 Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 5,5, Tonelli 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 5,5; Allan 6 (25′ st Zielinski 6,5), Diawara 7,5, Hamsik 6 (19′ st Milik 7,5); Callejon 6, Mertens 5 (50′ st Rog sv), Insigne 6. A disp.: Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Milic, Machach, Leandrinho, Ounas. All. Sarri 6

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 8; Depaoli 5, Tomovic 6, Bani 5,5, Gobbi 6; Rigoni 6, Radovanovic 6, Bastien 6; Giaccherini 6,5 (37′ st Leris sv); Meggiorini 6 (7′ st Stepinski 7,5), Inglese 6. A disp.: Seculin, Gaudino, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Hetemaj, Vignato, Pellissier, Pucciarelli. All. Maran 6 Arbitro: Manganiello

Marcatori: 28′ st Stepinski (C), 44′ st Milik (N), 48′ st Diawara (N) Ammoniti: Mario Rui (N), De Paoli, Giaccherini, Inglese (C) Espulsi: — Note: al 6′ st rigore di Mertens (N) parato da Sorrentino (C)

 

Questi i risultati dei tre match di Serie A iniziati alle 15. Solo due gol nei primi 45 minuti di gioco: Il Napoli vince in extremis contro il Chievo. Nel secondo tempo un errore difensivo porta il Chievo in vantaggio con Stepinski. Però gli azzurri non mollano e trovano il pareggio con Milik all’89’, poi un gran tiro di Diawara al 93′, in extremis, regala la vittoria alla squadra che resta ancora a -4 dalla Juventus.

Vincono anche Crotone e Verona.

 

Crotone 1 – 0 Bologna (Simy)

Napoli 2 – 1 Chievo (Stepinski, Milik, Diawara)

Verona 1 – 0 Cagliari (Romulo rig.)

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.