News calcio 17-11-2019

(ANSA) -Le partite del prossimo turno del campionato di calcio di Serie A in programma nel prossimo week-end, fra sabato 23 e lunedì 25 novembre, valide per la 13/a giornata: Atalanta-Juventus, sabato 23 alle 15 (Sky); Milan-Napoli, sabato 23 alle 18 (Sky); Torino-Inter, sabato 23 alle 20,45 (Dazn); Bologna-Parma, domenica 24 alle 12,30 (Dazn); Roma-Brescia, domenica 24 alle 15 (Sky); Sassuolo-Lazio, domenica 24 alle 15 (Sky); Verona-Fiorentina, domenica 24 alle 15 (Dazn); Sampdoria-Udinese, domenica 24 alle 18 (Sky); Lecce-Cagliari, domenica 24 alle 20,45 (Sky); Spal-Genoa, lunedì 25 alle 20,45 (Sky).

-ANSA-Croazia e Austria si aggiungono al gruppo delle nazionali qualificate ad Euro 2020. I vicecampioni del mondo croati hanno ottenuto il pass grazie al successo in rimonta, per 3-1, contro la Slovacchia. Bozenic porta in vantaggio la Slovacchia, poi i croati reagiscono e Vlasic pareggia. Successivamente l’ex Trapani e Bologna Bruno Petkovic raddoppia e Ivan Perisic chiude il match, che la Slovacchia chiude in dieci per l’espulsione di Mak. La Croazia vince così il girone E con un turno di anticipo e 17 punti, contro i 12 dell’Ungheria e gli 11 del Galles, che oggi ha vinto 2-0 in Azerbaigian e quindi spera ancora: si giocherà tutto nello scontro diretto contro i magiari di martedì prossimo a Cardiff.
L’Austria si qualifica come seconda classificata del girone G, grazie alla vittoria per 2-1 sulla Macedonia con le reti di Alaba e Lainer. Niente più speranze di classificazione diretta, invece, per Israele che cade 1-2 in casa contro la già qualificata Polonia, a segno con Piatek e Krychowiak.

La volontà di Aurelio De Laurentiis dopo tutte le polemiche degli ultimi tempi e il comportamento inadeguato della squadra è quella di presentare istanza al Collegio Arbitrale per trattenere gran parte degli importi della prossima mensilità. A riportarlo è l’edizione odierna di Tuttosport, che ricorda come la multa sarà certamente oltre il 5% dello stipendio mensile. Parrebbe – si legge – che il presidente azzurro voglia spingersi fino al 50% e potrebbe decidere persino di trattenere i soldi fino alla decisione del Collegio.
DANNI D’IMMAGINE – Non è tutto. Come scrive Raffaele Auriemma sul quotidiano piemontese, il patron avrebbe rivelato ad alcuni amici di voler chiedere un risarcimento anche per i danni d’immagine subiti dal club a causa dell’ammutinamento. Per fare ciò, bisognerà rivolgersi alla giustizia ordinaria, visto che verte sulla cessione dei diritti d’immagine documentata da scritture private. Se confermato, le cifre della multa diventerebbero ancora più alte. E l’ammenda più salata.-TUTTONAPOLI.NET-

Al minuto 52 di Russia-Belgio, con il risultato già in cassaforte per i Diavoli Rossi, Dries Mertens subisce un duro colpo da Ozdoev, un fallo di frustrazione che lo mette k.o. e lo costringe a lasciare anzitempo il terreno di gioco. ‘Ciro’, dopo il contatto, cade in terra, alza il braccio, urla dolore e fa spaventare tutti. Un po’ di apprensione, soprattutto da Napoli. Dall’Italia, infatti, si affrettano a chiamare l’attaccante belga, che di par suo però tranquillizza tutti. L’apprensione presto svanisce, l’ansia di quegli estanti fa posto ben presto a sensazioni positive che pian piano arrivano da Mertens stesso.
SOLO PAURA – “E’ una botta, nulla di più, grazie per esserci preoccupati”, racconta Dries ai suoi amici napoletani, stando a quanto riferito dall’edizione odierna de Il Mattino. Il fatto che si sia alzato e sia uscito da solo, senza il sostegno degli assistenti medici, era giù un indizio. Ma la conferma che non si trattasse di niente di grave l’ha data lui stesso. Ieri sera c’è stata anche una telefonata dei medici dello staff del Napoli e anche in questo caso l’ex PSV getta acqua sul fuoco: niente paura, non dovrebbero esserci ripercussioni. Non è da escludere – si legge – che lo staff medico del Belgio possa mandarlo in anticipo a Napoli per un po’ di riposo, a scopo precauzionale, anche se Dries si dice pronto a riscendere in campo già martedì.-TUTTONAPOLI.NET-

“Il Napoli ha offerto il rinnovo tre mesi fa ormai, ma la situazione è in stand-by e aspettiamo”. Così s’è espresso ieri Manuel Garcia Quilon, agente di José Maria Callejon, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Oggi dal Corriere dello Sport arrivano nuovi aggiornamenti circa il prolungamento contrattuale che lo spagnolo sta trattando col Napoli al pari di Dries Mertens.
L’ULTIMA OFFERTA – Il quotidiano specifica che per entrambi ci sono alcune sirene cinesi, ma in occasione della trasferta di Salisburgo dal club azzurro avrebbero avanzato l’ultima proposta per il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione: altri due anni alle stesse cifre attuali. Altri sei milioni (tre all’anno) dunque sia per l’uno che per l’altro, fino al 2022, ma al momento non sarebbe arrivata risposta.-TUTTONAPOLI.NET-

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.