NEWS NEWS SPORTS

logocalcio2FATTO DEL GIORNO

IL LUNGO AVVICINAMENTO – Lunedì l´Italia sfiderà la Spagna negli ottavi di finale degli Europei, e il punto interrogativo per Conte è sempre il solito: Candreva ieri è tornato ad allenarsi, correndo senza forzare, ma il problema all´adduttore non è risolto e per lo staff medico sarà una corsa contro il tempo per recuperarlo. Se non ce la dovesse fare è pronto De Sciglio, mentre ieri anche Bernardeschi e Sirigu hanno lavorato a parte.

PRIMO PIANO

SIAMO TUTTI DT – Mentre la nazionale lavora sul campo, la Figc viene investita da un´altra notizia clamorosa: Marcello Lippi ha definitivamente rinunciato al ruolo di direttore tecnico. “Mi dispiace molto, perché l´idea di tornare era appassionante, ma quello che è successo a me e mio figlio è strano, molto strano”, ha detto l´ex ct, riferendosi al conflitto regolamentare col ruolo di procuratore del figlio Davide che stava continuando a ritardare l´ufficialità della nomina.

L´AFFARE CHE NON TI ASPETTI – Quando tutto sembrava apparecchiato per un trasferimento di Lapadula al Napoli, il Milan ha beffato la concorrenza dei partenopei e anche quella di Genoa e Sassuolo, e si è portato a casa il bomber della serie B offrendo 10 milioni al Pescara e un quinquennale da un milione a stagione al giocatore, che stamani effettuerà le visite mediche. Decisivo l´ok del presidente Berlusconi, condiviso con gli acquirenti cinesi.

SI´ LO VOGLIO – Il Napoli accusa il colpo ma non rinuncia a cercare un altro attaccante e ha già le alternative pronte a Lapadula: un obiettivo è sicuramente Pavoletti, che adesso ovviamente non è più nel mirino del Milan, ma la pista privilegiata è quella che porta a Immobile, nonostante l´ingaggio molto alto e la richiesta di 11 milioni del Siviglia: “Confermo che voglio Ciro, faremo il possibile ma non a questi prezzi”, ha detto il presidente De Laurentiis.

SIGNORA MARAVILLA – Dopo l´addio di Morata, per la sua successione alla Juventus salgono vertiginosamente le quotazioni di Alexis Sanchez: il cileno, attualmente impegnato in Coppa America, è in cima alla lista dei desideri di Allegri, ma Marotta continua a seguire con attenzione anche la pista che porta a Batshuayi. “Sono venuto alla Juve per vincere”, carica intanto il nuovo acquisto Pjanic.

INTRIGHI INTERNAZIONALI – La Roma rischia di perdere Nainggolan: il belga ha ammesso che la società giallorossa ha parlato col Chelsea, che presto potrebbe sferrare l´assalto decisivo. Per l´Inter invece l´affare Berardi si complica dopo le prese di posizione di Squinzi e Di Francesco, con Candreva che rimane invece un obiettivo sensibile. Sul fronte panchine infine il Crotone ufficializza Nicola, e a questo punto solo il Milan rimane senza tecnico.

UN´ALTRA LAUREA PER IL DOTTORE – Con le prime prove libere, oggi comincia il week end della motogp ad Assen, l´università del motociclismo: “La pista è splendida ma quest´anno è diverso, saranno i dettagli a fare la differenza” ha detto Valentino Rossi.

Fonte: radio sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.