NEWS-SPORT

Sarà il giocatore del Bologna S.Verdi  la grande novità azzurra nel match di dopodomani con la Macedonia. Ventura sembra intenzionato a puntare su di lui a scapito di Candreva nel tridente completato da Immobile e Insigne, che così potrà giocare nel ruolo che ormai occupa anche nel Napoli. Dietro si ricompone il terzetto Bonucci-Barzagli-Chiellini.

Fonte: radiosportiva.com

 

“Va tutto bene, l´Inter sta dando risultati e ha un ottimo allenatore”. Marco Trochetti Provera promuove il lavoro di Spalletti. “Dà grinta alla squadra, la qualità arriverà”, dice l´ad di Pirelli: “Noi fortunati? Per vincere serve anche quello”. Intanto il tecnico può aggiungere un pezzo ulteriore al suo mosaico: Cancelo da oggi è a disposizione dopo l´infortunio.

Fonte: radiosportiva.com

 

Juve di nuovo al lavoro da oggi a ranghi ridotti. Ma per Allegri la pausa arriva al momento giusto: a Vinovo sono rimasti Higuain e Douglas Costa, oltre a Pjanic, Khedira e Marchisio, che potranno così completare il loro percorso di recupero. Nel Napoli invece le Nazionali hanno risparmiato Ghoulam, influenzato, e Jorginho, ancora scartato da Ventura.

Fonte: radiosportiva.com

 

Andrij Shevchenko parla del suo Milan. “Avrei comprato solo 3-4 titolari, dopo questa rivoluzione adesso serve pazienza, ma il derby per Montella è già da dentro o fuori”, il parere del grande ex. Il tecnico rossonero pronto a rispolverare Suso e Bonaventura in virtù della squalifica di Calhanoglu e dell´infortunio di Kalinic.

Fonte: radiosportiva.com

 

Con la sosta ripartono i rumors di mercato: “Sono stato ad un passo dalla Lazio, a gennaio non mi muovo ma in estate chissà”, svela il Papu Gomez. La Roma punta Barella del Cagliari, il Milan Jankto dell´Udinese, mentre la Juventus è alla finestra per Ghoulam: bianconeri pronti all´assalto se l´algerino continuasse a rifiutare il rinnovo col Napoli.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Adesso c´è anche la conferma ufficiale della Ferrari: il cambio della monoposto di Vettel non è stato danneggiato dallo scontro con Stroll durante il giro di rientro in Malesia. Scongiurato dunque il pericolo della sostituzione (con penalità in griglia) nel gran premio del Giappone di domenica.

Fonte: radiosportiva.com

 

L´appello di Sarri a Mertens è destinato a cadere nel vuoto. “Il mister vorrebbe che riposassi, ma io voglio giocare e dare il massimo”, racconta il belga, destinato all´impiego da centravanti vista anche l´assenza di Lukaku. “Dopo tre anni di lavoro siamo pronti per vincere lo Scudetto”, si sbilancia dalla Slovacchia capitan Hamsik.

Fonte: radiosportiva.com

 

Terzo incontro in due giorni a casa Milan tra Montella e la coppia Fassone-Mirabelli. I vertici rossoneri cercano la quadra per superare il momento di empasse e presentarsi nelle migliori condizioni per il derby alla ripresa. “Serve pazienza, hanno comprato giocatori futuribili ma non ancora fuoriclasse”, il parere del grande ex Shevchenko.

Fonte: radiosportiva.com

 

Oggi la Juventus riprende i lavori senza ben 14 nazionali. La sosta sarà fondamentale per Allegri per riassestare il centrocampo: Pjanic, Khedira e Marchisio vogliono ripresentarsi nella migliore condizione. Dall´altra parte, il rientro tardivo dei 4 sudamericani complicherà la preparazione della gara con la Lazio, prevista per il sabato alle 18.

Fonte: radiosportiva.com

 

Il circus della F1 si sposta in Giappone: la Ferrari può proseguire l´inseguimento ad Hamilton senza penalità. Il cambio danneggiato sulla macchina di Vettel non ha bisogno di essere sostituito. Intanto si avvicina il ritorno di Kubica: il polacco farà un test sulla Williams per giocarsi un posto per il 2018.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.