NEWS SPORT

Cattura.CORRIEREPNGFATTO DEL GIORNO
UNA POLTRONA PER DUE tra un ora va in scena il big match tra Napoli e Roma al “San Paolo” sotto lo sguardo del presidente azzurro De Launretiis che torna allo stadio. Sarri punta su Maksimovic per Albiol e Insigne per Mertens, poi spazio a Gabbiadini al centro dell´attacco. Tra i giallorossi out Strootman e Bruno Peres, con ballottaggio tra El Shaarawy e Dzeko davanti, Florenzi torna al ruolo di terzino.

PRIMI PIANI
CAMBIAMENTI IN CORSA Ancora problemi per la difesa della Juventus. Nella rifinitura di stamani si è fermato Chiellini per un risentimento alla coscia sinistra motivo per cui è stato richiamato tra i convocati Bonucci in vista dell´impegno serale con l´udinese con Benatia e Barzagli a completare la retroguardia. Davanti Dybala con Mandzukic mentre Del Neri vara un 4-1-4-1 con Zapata terminale offensivo e Thereau in fascia.

DOPPIA CHANCE In caso di vittoria con il Chievo Montella è pronto a scommettere sulla nuova dimensione del Milan: “Potrei veramente sentire profumo d´Europa” ha detto il tecnico rossonero che privo di Honda, bertolacci, zapata, montolivo e mati fernandez pensa ad una rotazione in attacco: “Bacca è tornato un po´ stanco Lapadula si starà allenando benissimo, ha voglia di spaccare il mondo, a volte anche troppo si dovrebbe gestire meglio” l´indizio dell´aeroplanino.

LA STRADA DI FRANK “Abbiamo un problema con le piccole basta perdere punti in casa” così De Boer verso la gara con il Cagliari prova a scuotere l´Inter dai recenti problemi che si affiderà ancora a Murillo e Miranda per i problemi di Ranocchia ma occhio alla sorpresa Medel: “”In questo ruolo ha sempre giocato molto bene con la Nazionale, è un´opzione” ammette l´olandese. Per Rastelli recupero record di Storari in campo 20 giorni dopo l´infortunio al ginocchio.

FATTORE TRASFERTA Prova a riprendere la sua corsa in vetta il Cittadella dopo due stop nelle ultime tre, prima della classe di scena a Perugia. Trasferta anche per il Verona che chiede altri gol a Pazzini per superare l´Ascoli e per il Benvento contro la Virtus Entella per restare in scia alle prime. Sfida salvezza per il Trapani ancora in cerca della prima vittoria in campionato contro la Ternana

CONTE AL COMANDO: Con i gol di Diego Costa e Hazard il Chelsea domina il derby inglese contro il Leicester di Ranieri a 20 dalla fine. In Spagna il Siviglia eurorivale della Juventus non va oltre il 2-2 sul campo del Leganes mentre il Lione prossimo avversario dei bianconeri ha perso 2-0 contro il Nizza di balotelli sempre più leader del campionato francese.

QUESTIONE DI TITOLO Terza pole position dell´anno per Valentino, e record con la 64esima in carriera, che in Giappone sfrutta un errore di Marquez e piazza il miglior tempo davanti allo spagnolo e Lorenzo: “così ho messo un po´ di pressione a Marc ? L´importante sarà andare forte, posso giocarmi la vittoria” esulta il dottore. Assegnato il mondiale costruttori in superbike va alla Kawasaki grazie al 2 e 3 posto di Sykes e Rea alle spalle di Davies, in gara 1 a Jerez de la Frontera.

Fonte: radio sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.