NEWS SPORT

belottiANSA-Diego Simeone sarà l’allenatore dell’Atletico Madrid anche per la prossima stagione. La conferma viene da uno dei dirigenti del club madrileno, Jesus Gil Marin.
“Sarà sicuramente l’allenatore dell’Atletico in questa stagione e nella prossima”, ha dichiarato Gil Marin in un’intervista a La Sexta e ripresa dal quotidiano sportivo spagnolo ‘Marca’.
Il dirigente si augura poi che Simeone, proprio oggi nominato dall’Iffhs miglior allenatore del 2016, possa rimanere ancora a lungo sulla panchina dei ‘colchoneros’. “E’ qui già da cinque anni – sottolinea Gil Marin – ed è comprensibile che rimanga qui anche perchè siamo molto contenti”. Del resto lo stesso Simeone aveva lasciato aperte le possibilità di un rinnovo con l’Atletico (“sarà difficile trovare un club migliore”, aveva detto) nonostante tempo fa non avesse escluso l’eventualità di un possibile approdo in futuro sulla panchina dell’Inter.(ANSA).

(ANSA) – Nuovo anno più sereno: torna la pace in casa del Cagliari dopo la rabbia, manifestata in maniera plateale in seguito ai cambi, dei “capitani” nell’ultima gara del 2016 contro il Sassuolo. Nei giorni scorsi si era scusato Marco Sau (non aveva stretto la mano al mister mentre si dirigeva verso la panchina) attraverso i social. Oggi è stata la volta di Daniele Dessena.
Il calciatore rossoblù – in una intervista al quotidiano L’Unione sarda – ha spiegato che la furia dopo la sostituzione nel primo tempo era legata alla tensione accumulata in seguito alle due sconfitte consecutive. E che soprattutto non si trattava di contestazione. Un comportamento legato all’amore e all’attaccamento per la maglia, ha spiegato il numero 4.
Ridimensionato anche l’episodio della fascia di capitano: non gettata per terra ma caduta dopo essere rimasta impigliata nella maglietta. Le reazioni di Sau e Dessena, troppo evidenti per passare inosservate, avevano in qualche modo turbato l’ambiente rossoblu.

(ANSA) – In relazione alle partite della 20/a giornata di andata il giudice sportivo della serie B Emilio Battaglia ha squalificato per due giornate Amato Ciciretti (Benevento) per “avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose, reiterando, nello spazio antistante gli spogliatoi, tale comportamento”. Al giocatore è stata anche inflitta un’ammenda di duemila euro. Fermati per un turno altri 14 giocatori: Belloni (Avellino), Daprela (Bari) e Mantovani (Salernitana) tra i giocatori espulsi e Ariaudo (Frosinone), Bruscagin (Latina), Castagnetti (Spal), Castiglia (Pro Vercelli), Colombatto (Trapani), Iori (Cittadella), Gilberto (Latina), Mustacchio (Pro Vercelli), Pelagatti (Cittadella), Pinzi (Brescia) e Urso (Vicenza) tra i giocatori non espulsi. Per quanto riguarda le società multe di 12 mila euro all’Avellino e di tremila alla Salernitana per il lancio in campo da parte dei loro sostenitori di fumogeni, petardi e alcuni oggetti.

(ANSA) -“La Figc è alla finestra: non esiste al mondo persona che possa investire 200 milioni di euro senza avere una prospettiva”. Così Carlo Tavecchio, presidente della Figc, si è espresso sulla trattativa tra investitori cinesi e Milan per la cessione del club rossonero. “E’ una situazione delicata, di difficile interpretazione – ha detto Tavecchio, rispondendo a Sky sugli interrogativi che riguardano i nomi degli investitori – Come Federcalcio siamo alla finestra. Ma chi investe 200 milioni ha fatto una scelta di campo: non c’e’ persona al mondo che possa farlo senza avere una prospettiva.
Valutiamo, ma mi sembra che gli investitori ci siano”.

(ANSA) – L’allenatore dell’Inter Stefano Pioli e il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio sono partiti per la Cina dove incontreranno i vertici del Suning. Lo fa sapere l’Inter con un post sul profilo Twitter del club.

ANSA-“Il bilancio non è quello che ci aspettavamo. Ora stiamo iniziando un percorso nuovo, sperando che sia quello giusto e positivo. L’obiettivo è la Champions League. Dobbiamo fare una seconda parte di campionato diversa dalla prima per riportare l’Inter dove merita e cioè in alto in classifica”: lo dice l’attaccante dell’Inter Antonio Candreva in un’intervista a Premium Sport. “Siamo partiti con delle difficoltà – ammette – e anche noi abbiamo delle colpe. Adesso abbiamo girato pagina e siamo ancora in grado di migliorare la nostra classifica. Ho scelto l’Inter perche’ è un club vincente, ambizioso e mi ha cercato fortemente. Non sono pentito della scelta. Ora con Pioli abbiamo una nuova identità”.

RADIOMARTE-Da giovedì sarà possibile acquistare i biglietti per Napoli-Real Madrid. Ecco il comunicato del Napoli: “I biglietti per la gara SSC Napoli – Real Madrid CF del 7 marzo 2017 ore 20.45 valida per gli Ottavi di Finale di Champions League saranno posti in vendita a partire da giovedì 29 dicembre ore 10. Gli abbonati della stagione 2016.17 avranno una precedenza sul posto, fino alle ore 23.59 di domenica 15 gennaio.

Modalità di acquisto per gli abbonati:
a. i titolari di tessera del tifoso “Club Azzurro Card” , della Fidelity Card ” Fan – Away” e “Fan Stadium” con caricamento del titolo di accesso in modalità digitale presso tutti i punti vendita e modalità on-line;
b. gli abbonati titolari di voucher elettronico con rilascio di biglietto cartaceo esclusivamente presso i punti vendita abilitati.

Da giovedì 29 dicembre la vendita sarà aperta anche ai non abbonati, ma inizierà in tempi diversi rispetto a ciascun settore e si svolgerà secondo le seguenti modalità:
– da giovedì 29 dicembre a venerdì 6 gennaio, e fino ad esaurimento posti, sarà possibile acquistare esclusivamente i biglietti dei settori Tribuna Posillipo e Tribuna Nisida e Tribuna Family, nelle abituali ricevitorie. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche a partire dal 16 gennaio, attraverso il sito ufficiale della SSC Napoli in collaborazione con Listicket;

– da lunedì 9 gennaio a domenica 15 gennaio, e fino ad esaurimento posti, saranno in vendita anche i tagliandi del settore Distinti, nelle abituali ricevitorie. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche on line, a partire dal 16 gennaio, attraverso il sito ufficiale della SSC Napoli in collaborazione con Listicket;

– da lunedì 16 gennaio, e fino ad esaurimento posti, la vendita sarà aperta anche per il settore Curve, nelle abituali ricevitorie, ed anche on line. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche a partire dal 16 gennaio, attraverso il sito ufficiale della SSC Napoli in collaborazione con Listicket

I prezzi dei tagliandi per la gara SSC Napoli – Real Madrid CF del 7 marzo 2017 saranno applicati per due periodi di vendita e precisamente:

Questi i prezzi dal 29.12.2016 al 31.01.2017

Tribuna Onore 250 euro

Tribuna Posillipo 190 euro

Tribuna Nisida 150 euro

Distinti 100 euro

Tribuna Family 80 euro

Curve 50 euro

Questi i prezzi dall’1 febbraio al 7 marzo

Tribuna Onore 350 euro

Tribuna Posillipo 250 euro

Tribuna Nisida 190 euro

Distinti 130 euro

Tribuna Family 120 euro

Curve 70 euro

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.