NEWS-SPORTS NOW !

Gattuso si presenta da nuovo allenatore del Milan, dopo l´esonero di Montella. “Paura di bruciarmi? Voglio vivere la mia vita da protagonista, speriamo di non fare la stessa fine di Seedorf e Inzaghi” racconta Rino che manda un messaggio alla squadra. “Il capitano resterà Bonucci, ho parlato con i giocatori, nei loro occhi ho visto la voglia giusta”.

 

La Juventus ritrova Chiellini ma perde Lichtsteiner, che si ferma in allenamento: lo svizzero è in dubbio per la partitissima di Napoli. Improbabile la presenza del grande ex Higuain, dopo l´intervento alla mano. “L´operazione è andata bene, ringrazio chi si è preoccupato per me – ha scritto il Pipita su instagram -. Quelli che invece mi augurano il peggio non meritano rispetto” la sua frecciata.

 

Sospiro di sollievo per la Roma, che perderà De Rossi per due giornate, il minimo della pena possibile. Il giudice sportivo, nello squalificare il capitano giallorosso, ha valutato la sua condotta gravemente antisportiva nello schiaffo a Lapadula, ma senza aggravanti per non aver procurato danni fisici. Intanto il ds Monchi lavora per il futuro, e oggi avrebbe incontrato gli agenti di Badelj, in scadenza con la Fiorentina.

 

Spalletti dovrà fare i conti con le assenze nella prossima sfida di campionato contro il Chievo. Miranda e Gagliardini sono squalificati, Vecino sarà molto probabilmente out per problemi fisici. Il tecnico di Certaldo rilancerà Ranocchia in difesa e stravolgerà in centrocampo, con il ritorno di Joao Mario e Brozovic.

 

E´ iniziata la tre giorni di Coppa Italia con la vittoria del Pordenone 2-1 alla Sardegna Arena contro il Cagliari. La squadra friulana di Serie C, si guadagna la sfida di prestigio nel prossimo turno con l´Inter. In campo ci sono Spal-Cittadella, e anche qui la sorpresa è che all´intervallo i veneti sono avanti 1-0, mentre alle 21 si gioca Sampdoria-Pescara. Domani Sassuolo-Bari (esordio di Iachini sulla panchina emiliana), il derby Chievo-Hellas e Torino-Carpi.

RADIO SPORTIVA

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.