NEWSPORT

notizie-sportive-3f8301-w192IL FATTO DEL GIORNO

REMAKE – Tre giorni dopo l´incrocio di campionato stasera il ritorno della semifinale di Coppa Italia ripropone il derby d´Italia Inter-Juventus: si riparte dal 3-0 per i bianconeri che stasera faranno rotazione (a casa Mandzukic e Marchisio ma sospiro di sollievo per Chiellini che recupera per il Bayern). Su Allegri, intanto, le sirene del Real Madrid. I nerazzurri cercano la reazione dopo la strigliata della dirigenza che non vuole ulteriori passi falsi: out Jovetic.

PRIMO PIANO

DOPPIA COPPA – La gara senza storia di ieri sera a San Siro ha regalato a Mihajlovic indicazioni positive dall´attacco: nel 5-0 all´Alessandria, oltre alla doppietta di Romagnoli anche quella di Menez che torna al gol dopo quasi un anno di infortunio e a segno pure Balotelli. Entrambi si candidano a sostituire Niang. “Mario e Jeremy saranno fondamentali. La finale? Era importante esserci” dice il tecnico rossonero.

ASSIST DA 10 – Diego Armando Maradona torna a parlare del suo Napoli. “Ho sempre rispettato Sarri ma ora ha davvero la squadra in mano. E´ dura battere la Juventus, con mezzo tiro fa due gol: il Napoli ora ha un buon calendario ma non deve sbagliare più nulla”, spiega il Pibe che poi tira una stoccata a De Laurentiis: “Poteva risparmiarsi la battuta su Higuain. Il presidente dice sempre che vuol parlarmi ma poi non si fa mai vedere”.

BRACCIO DI FERRO – Sarebbe stato un incontro interlocutorio quello andato in atto ieri a Trigoria tra Totti e Pallotta. Dal faccia a faccia durato pochi minuti sarebbero emerse le reciproche volontà: il capitano spinge per un rinnovo annuale, il presidente rilancia con un ruolo da dirigente. Intanto, a 100 giorni dall´Europeo, De Rossi – così come Pirlo – è con un piede fuori dall´Europeo. La Fiorentina, invece, pensa al mercato: bloccato Texeira, classe ´93 del Liverpool, per giugno.

MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO – Serata di serie B in cui guadagna un altro punto di margine sulla terza in classifica il Crotone: la squadra di Juric non va oltre lo 0-0 a Livorno nonostante oltre un´ora in superiorità numerica e non sorpassa il Cagliari, ora i calabresi hanno 11 lunghezze di vantaggio sul Pescara in crisi e battuto in casa dal Trapani. Non vince neppure il Cesena che prende però un buon punto a La Spezia. Così come l´Entella in extremis a Salerno.

MIND THE GAP – Rischia l´aggancio il Leicester, bloccato in casa nel derby delle Midlands dal Wba: finisce 2-2 al King Power Stadium e la squadra di Ranieri stasera potrebbe essere raggiunta in caso di vittoria dal Tottenham in testa alla Premier League. Non sarà facile vincere però per gli Spurs impegnati a loro volta in un derby molto sentito a Londra, quello sul campo del West Ham. Arsenal, terzo, che sfida invece lo Swansea di Guidolin.

ITALYCUP – Grande vittoria di Trento che batte Saragoza 79-65 e ribalta il risultato dell´andata qualificandosi per i quarti di finale della Eurocup di basket: dove potrebbe trovare Milano, che stasera ospita il Banvitspor forte del +3 di una settimana fa. In Nba, altro successo nella notte per Golden State, stavolta su Atlanta 109-105 dopo i supplementari. A Barcellona, in archivio i test F1. Per la Ferrari, problemi al cambio. “Rimedieremo” la fiducia di Raikkonen.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.