newsport

Cattura.CORRIEREPNGCORRIERESPORT-L´ufficialità si avvicina sempre di più. Leonardo Pavoletti presto firmerà il contratto che lo legherà al Napoli fino al 2021. L´attaccante proveniente dal Genoa ha passato la scorsa notte a Napoli e oggi sosterrà la seconda parte delle visite mediche. Non dovrebbero esserci sorprese.
Il dottor Mariani stamattina ha dichiarato a Radio Kiss Kiss Napoli: «Ieri ha svolto solo la prima parte delle visite con me, quelle di natura ortopedica. Oggi a Pineta Grande le altre visite. Ho già fornito la mia relazione ortopedica per l´idoneità. Aspettiamo la fine delle visite e successivamente potrà essere sottoscritto il contratto con il Napoli. Ho trovato Pavoletti sereno e felice, contentissimo di iniziare la sua avventura con la maglia del Napoli».

Fonte: corrieredellosport.it

ANSA-Un canestro a 27″ dalla fine di Danilo Gallinari permette ai Denver Nuggets di battere 105-103 i Minnesota Timberwolves. L´azzurro ha messo a segno 18 punti, oltre ad aver fornito 2 assist e catturato 5 rimbalzi, anche se il miglior realizzatore dell´incontro è stata l´ala di Minnesota Andrew Wiggins con 25. Denver aggancia così i Sacramento Kings – battuti dai Portland Trail Blazers 102-89 – all´8/o posto della Western Conference, ultimo utile per i playoff. Nelle altre partite nella notte Nba successo per 121-111 dei Golden State Warriors sui Toronto Raptors mentre i Charlotte Hornets, ancora senza Marco Belinelli, passano 120-101 in casa degli Orlando Magic. I San Antonio Spurs regolano 119-98 i Phoenix Suns mentre gli Atlanta Hawks piegano i New York Knicks 102-98 dopo un supplementare. Nel 101-99 dei Chicago Bulls sui Brooklyn Nets 40 punti per Jimmy Butler.
Milwaukee Bucks-Detroit Pistons 119-94, Washington Wizards-Indiana Pacers 111-105, New Orleans Pelicans-Los Angeles Clippers 102-98.

Fonte: ansa.it

LAPRESSE-E´ ufficiale, Carlos Tevez si unirà allo Shanghai Shenhua. L´attaccante argentino lascia così il club in cui era cresciuto e dove era tornato dopo il periodo alla Juventus. “Lo Shanghai Greenland Shenhua FC ha raggiunto un accordo di trasferimento con il Boca Juniors. Carlos Alberto Tevez è ufficialmente un giocatore dello Shanghai Shenhua”, ha dichiarato il club cinese sul proprio sito web. I dettagli finanziari non sono ancora stati ufficializzati, ma secondo i media l´operazione dello Shanghai ammonterebbe a 84 milioni di euro. Il costo del cartellino del giocatore, secondo transfermarkt.com, sarebbe di 11 milioni di euro. Pronto per Tevez un contratto biennale che lo renderà il giocatore più pagato al mondo: guadagnerà 753 mila dollari alla settimana (pari a 720 mila euro circa), oltre 37 milioni di euro a stagione. L´alto costo complessivo dell´affare di mercato colloca l´acquisto di Tevez come la sesta operazione più costosa dopo quelle per i trasferimenti di Paul Pogba, Gareth Bale, Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain e Neymar.

Fonte: lapresse.it

TUTTOSPORT-Rincon è a Torino, e sta svolgendo le visite mediche per il suo passaggio alla Juventus. A comunicare l´arrivo del centrocampista venezuelano presso il JMedical è lo stesso club, con questa foto postata sul suo profilo Twitter ufficiale.

UFFICIALITA´ – Dato quasi per certo l´esito delle visite, si attende a breve soltanto l´ufficialità del trasferimento dalla sponda rossoblù di Genova alla squadra campione d´Italia. Un prestito oneroso che porterà subito nelle casse di Preziosi 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 6 milioni al termine della stagione.

Fonte: tuttosport.com

CORRIERESPORT-Simone Zaza non è riuscito a lasciare traccia al West Ham: arrivato con grandi aspettative a fine agosto, l´attaccante non ha trovato mai la via del gol in 11 presenze totali (otto quelle disputate in Premier League). Numeri decisamente negativi che hanno convinto il tecnico Bilic e la dirigenza degli Hammers a non esercitare il riscatto, che sarebbe scattato dopo 14 presenze: il giocatore farà ritorno alla Juventus che ha ugualmente incassato 5 milioni di euro solo per il prestito al West Ham (il riscatto sarebbe costato 20 milioni).

VALENCIA E NON SOLO – Antonio Zaza, papà e agente del ragazzo, ha voluto dare al CorrieredelloSport.it un quadro più chiaro della situazione: «L´avventura di Simone al West Ham è terminata e stiamo valutando diverse situazioni per il suo futuro. Trattiamo con il Valencia, ma non è l´unica situazione concreta che stiamo considerando. Chiaramente mio figlio sarebbe ben felice di essere allenato da un grande allenatore quale Cesare Prandelli, ma non è escluso che Simone possa tornare a giocare in Serie A».

NON RESTA ALLA JUVE – Prima di trasferirsi altrove, il classe ´91 dovrà necessariamente fare ritorno alla Juventus, ma le possibilità che resti a Torino sono vicine allo zero: «Non stiamo considerando l´ipotesi di un ritorno alla Juventus, da questo punto di vista siamo lontani, anzi lontanissimi», ha spiegato Antonio Zaza.

Fonte: corrieredellosport.it

GAZZETTA-Incontro a Rio per il futuro di Luiz Adriano lontano da Milano, a Mosca. L´a.d. rossonero Adriano Galliani ha infatti incontrato in un ristorante della città brasiliana il procuratore dell´attaccante Gilmar Veloz. Luiz Adriano, 29 anni, ha un contratto con il Milan fino al 2020: ingaggio pesante, che il club rossonero vorrebbe “risparmiarsi”. Così è pronto ad accettare l´offerta dello Spartak Mosca allenato da Massimo Carrera, e Galliani è volato a Rio per discutere il dettagli del trasferimento con l´agente del giocatore. Il principale scoglio, infatti , sono proprio le pretese economiche di Adriano: per venire incontro ai russi il Milan non si farà pagare il cartellino, e potrebbe chiudere con il brasiliano con una buonuscita. Il resto lo farà lo Spartak, con un contratto fino al 2020, a cifre non lontanissime da quei 4 milioni che l´attaccante percepiva in rossonero. Si va quindi verso la fumata bianca e alla ripresa dopo le feste Luiz Adriano potrebbe non essere più un giocatore del Milan.
OTTIMISMO — La stampa russa riporta delle dichiarazioni che attribuisce a Galliani: “Non confermo nulla, posso solo dire che il trasferimento di Luiz Adriano allo Spartak Mosca è una possibilità”. “L´incontro è andato molto bene – ha detto invece Gilmar Veloz, agente del giocatore -, siamo davvero vicini allo Spartak, stiamo parlando. Penso che chiuderemo la prossima settimana. Se tutto andrà come da programma, Luiz sarà un giocatore dello Spartak”.

Fonte: gazzetta.it

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.