NOTIZIE IN CASA NAPOLI

nani%20(7)In casa Napoli la grana Koulibaly tiene banco. La proposta di rinnovo avanzata da Aurelio De Laurentiis al difensore è nota. Ma l’agente Bruno Satin, come riporta Il Mattino, è stato chiaro: “Non mi sembra evidente che il Napoli voglia trattenerlo. Non c’è solo il Chelsea, Kalidou ha anche altre richieste. Quando c’è qualcuno che ti offre un contratto molto più importante di quello che hai già, è normale che tu ci faccia più di un pensierino”.

Fin qui le parole, anche strategiche. I fatti, poi. Il Napoli intende offrire a Koulibaly un contratto di 2 milioni netti a stagione (1,8 più 200 mila euro di bonus) – attualmente ne guadagna 800 mila euro – che lo renderebbero il difensore più pagato in rosa. Una offerta non ufficiale e che tiene conto (anche) della valorizzazione del giocatore. L’arrivo di Tonelli non è certo l’alternativa a Koulibaly, che resta uno dei punti di forza nella difesa di Sarri. Ora si apra la trattativa vera e propria, la conclusione è prevista prima dell’inizio della stagione, con l’inserimento di una clausola appropriata: si parla di 50-60 milioni.

 

Icardi e l’Inter e un divorzio che non si farà. Nel mezzo il Napoli, che ha preso atto delle ultime parole di Maurito, ma non ha (ancora) chiuso la pratica. E’ questa la novità di giornata, raccontata da Paolo Bargiggia a Premium Sport, un sentiero che De Laurentiis si tiene aperto, visto che con Wanda Nara e gli agenti che l’hanno accompagnata nella trattativa col Napoli c’è stata un’intesa, non solo formale, e insomma: per il club azzurro non è ancora finita.

L’altra novità è che la scadenza Icardi sì-Icardi no che AdL aveva fissato per questa sera, non è più tale. Niente scadenza, si aspettano altri segnali. Se poi la scelta di Icardi è davero quella definitiva, senza appello, ovvero di restare all’Inter, di onorare il contratto e prepararsi a firmarne uno nuovo, questo è un discorso al momento plausibile, se non scontato e dunque sarà opportuno ritirarsi e pensare alle alternative-Higuain: è già arrivato Milik, che non è uno qualunque (anzi!), ci si può concentrare su altri nomi.

Piotr Zielinski sarà un nuovo giocatore del Napoli. C’è l’accordo con l’Udinese per il ventiduenne centrocampista polacco. Domani farà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al nuovo club per 5 anni. All’Udinese 15 milioni più Zuniga, che è stato già girato al Watford. Dopo Giaccherini, Tonelli e Milik è il quarto rinforzo per Sarri. Ma la campagna acquisti non si ferma: ad un passo anche Rog.

Beffato il Milan, che ha il mercato bloccato e non è stata quindi una rivale pericolosa. Premiato il pressing di Aurelio De Laurentiis che già nelle scorse settimane aveva trattato il polacco insieme al Liverpool. Il calciatore sembrava volesse trasferirsi in Premier League per provare una nuova esperienza, ma l’assalto di Adriano Galliani sembrava potesse andare a buon fine. Poi, il no di Bacca al West Ham e il Liverpool in ritirata: due eventi che hanno spianato la strada al Napoli.

ROG: L’ACCORDO CON LA DINAMO ZAGABRIA

In dirittura d’arrivo anche l’affare Rog: il Napoli è d’accordo con il club croato sulla base di 13 milioni di euro, cifra che coi bonus potrebbe salire a 17,5, come rivela Tmw. Il giocatore ha già dato l’ok al club. Con due arrivi a centrocampo, Sarri adesso può dormire sonni tranquilli.

 

 

sportmediaset

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.